7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeAttualitàIl “Festival della vita” fa tappa a Sant’Eraclio

Il “Festival della vita” fa tappa a Sant’Eraclio

Pubblicato il 31 Ottobre 2022 15:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Nuovo appuntamento, a Foligno, per il “Festival della vita” organizzato dall’assessore comunale alle Politiche sociali, Agostino Cetorelli. E così, dopo l’incontro che si è tenuto lo scorso 21 ottobre all’Oratorio del Crocifisso, questa volta tocca a Sant’Eraclio. Domenica 6 novembre, infatti, si andrà alla scoperta della frazione folignate e della sua montagna con tutta una serie di iniziative. Il primo evento è in agenda alle 8, quando prenderà il via la “Passeggiata tra ulivi e frantoi” organizzata dalla comunanza agraria in collaborazione con Fie Valle Umbra Trekking. Il ritrovo è fissato in piazza Garibaldi, dove i partecipanti potranno iscriversi per poi prendere parte all’escursione. Al termine della camminata, alle 12.30, si terrà un momento convivale al parco Soli-Marchionni in compagnia dell’associazione “Tre Cannelle”. Diverse, poi, le attività pomeridiane, che si svolgeranno dalle 15 alle 18. A cominciare da quella proposta dal Sant’Eraclio Calcio che, per l’occasione, organizzerà un momento di formazione con un istruttore dal titolo “Educazione in campo e rispetto delle regole e dell’avversario”. In cartellone poi un focus su autori e libri con l’associazione LiberAmente”, il laboratorio “Come l’idea si trasforma in realtà” messo a punto dal Carnevale dei ragazzi, durante il quale i partecipanti potranno imparare a realizzare figure con la cartapesta. E ancora l’animazione per bambini e famiglie al Cartoon Park con i ragazzi dell’Oratorio Don Mariano, mentre il centro sociale proporrà l’evento “Storie e testimonianze dal passato”.

Articoli correlati