14.9 C
Foligno
sabato, Ottobre 10, 2026
HomeCulturaLa satira di Giorgio Montanini torna sul palco del San Domenico

La satira di Giorgio Montanini torna sul palco del San Domenico

Pubblicato il 2 Novembre 2022 09:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Futsal sabato in trasferta a Terni per rialzare la testa

Dopo la sconfitta arrivata contro la Bulldog Tnt Lucrezia nella prima di campionato, la squadra di coach Picchietti è pronta a combattere per i tre punti. "Banco di prova importante"

Afam, nel 2025 un utile di 240mila euro. Si punta all’ampliamento dei servizi

Il quadro in occasione della seduta della commissione controllo o garanzia: chieste sedi più adeguate e investimenti. Il cda: “La liquidità c’è, ma la burocrazia è lenta”

Alla scoperta delle meraviglie nascoste dell’Umbria: tornano le Giornate Fai d’autunno

Sabato 10 e domenica 11 ottobre apre il patrimonio meno noto della regione, tra la chiesa di San Nicolò a Foligno, Villa Fidelia a Spello e luoghi inediti a Todi, Orvieto, Ferentillo e Pietralunga

Giorgio Montanini torna a Foligno. Sabato 12 novembre, alle 21.15, il comico marchigiano porterà sul palco dell’Auditorium San Domenico “Lo spettacolo nuovo”, primo assaggio della seconda edizione di “Umbria on Stage”, il progetto per la realizzazione di spettacoli dal vivo, teatrali e musicali, promosso dall’associazione Athanor Eventi con il sostegno del “POR FESR Regione Umbria 2014-2020 Asse 3 – Obiettivo specifico 3.2 – Azione 3.2.1 Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo”.

“Lo Spettacolo Nuovo” di e con Giorgio Montanini si presenta come un’opera assolutamente coerente con la filosofia che la satira affronta le contraddizioni di una società, le affronta a viso aperto e con gioiosissima ferocia. Ad attendere il pubblico del San Domenico sarà, dunque, un monologo che – come spiegato dallo stesso artista – “va in direzione ostinata e contraria”, ponendosi in maniera antagonista rispetto a quello che apostrofa come un “clima politicamente corretto e ipocrita” in un mondo che definisce “pieno di diritti ma sempre più ingiusto e diseguale”. Con “Lo spettacolo nuovo” Giorgio Montanini accende, quindi, i riflettori su quella che vede come una “spersonalizzazione dell’essere umano”, come una trasformazione dell’uomo “in un consumatore arido e senza nessun altro interesse. Un uomo – conclude lo stesso Montanini – perfetto per il capitalismo”.

Prevendite su Ticketone e Ticketitalia. Per informazioni 3476721959; athanoreventi@hotmail.com; www.athanoreventi.com

Articoli correlati