9.1 C
Foligno
giovedì, Dicembre 11, 2025
HomeCulturaLa satira di Giorgio Montanini torna sul palco del San Domenico

La satira di Giorgio Montanini torna sul palco del San Domenico

Pubblicato il 2 Novembre 2022 09:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Accoltellamento, sempre grave il ferito. Giovedì il dirigente davanti al Gip

Nella mattinata si terrà l'udienza di convalida dell'arresto del 60enne ingegnere. È accusato di tentato omicidio e porto ingiustificato di armi

Sezione Gravi cerebrolesioni, Federico Scarponi nuovo coordinatore nazionale

Già segretario della stessa sezione, il direttore della Neuroriabilitazione del "San Giovanni Battista" di Foligno è stato eletto per il nuovo incarico. "Un grande onore, permetterà al nostro centro di essere aggiornato"

Quintana, è già addio tra Palmieri e il Contrastanga

Dopo la scelta del nuovo Moro del Pugilli, continua a muoversi il mercato dei cavalieri. Stavolta l'annuncio arriva dal rione di via Piermarini, che saluta il Furente dopo meno di quattro mesi

Giorgio Montanini torna a Foligno. Sabato 12 novembre, alle 21.15, il comico marchigiano porterà sul palco dell’Auditorium San Domenico “Lo spettacolo nuovo”, primo assaggio della seconda edizione di “Umbria on Stage”, il progetto per la realizzazione di spettacoli dal vivo, teatrali e musicali, promosso dall’associazione Athanor Eventi con il sostegno del “POR FESR Regione Umbria 2014-2020 Asse 3 – Obiettivo specifico 3.2 – Azione 3.2.1 Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo”.

“Lo Spettacolo Nuovo” di e con Giorgio Montanini si presenta come un’opera assolutamente coerente con la filosofia che la satira affronta le contraddizioni di una società, le affronta a viso aperto e con gioiosissima ferocia. Ad attendere il pubblico del San Domenico sarà, dunque, un monologo che – come spiegato dallo stesso artista – “va in direzione ostinata e contraria”, ponendosi in maniera antagonista rispetto a quello che apostrofa come un “clima politicamente corretto e ipocrita” in un mondo che definisce “pieno di diritti ma sempre più ingiusto e diseguale”. Con “Lo spettacolo nuovo” Giorgio Montanini accende, quindi, i riflettori su quella che vede come una “spersonalizzazione dell’essere umano”, come una trasformazione dell’uomo “in un consumatore arido e senza nessun altro interesse. Un uomo – conclude lo stesso Montanini – perfetto per il capitalismo”.

Prevendite su Ticketone e Ticketitalia. Per informazioni 3476721959; athanoreventi@hotmail.com; www.athanoreventi.com

Articoli correlati