20 C
Foligno
venerdì, Ottobre 23, 2026
HomeCulturaLa satira di Giorgio Montanini torna sul palco del San Domenico

La satira di Giorgio Montanini torna sul palco del San Domenico

Pubblicato il 2 Novembre 2022 09:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV non sarà ad Assisi per la Giornata di preghiera mondiale per la pace

La decisione è stata presa seguendo il consiglio dei medici, per favorire la ripresa a seguito dell’intervento di chirurgia toracica. Fra Marco Moroni: “Fino all’ultimo abbiamo sperato potesse guidare la giornata. Speriamo possa venire presto”

I 300 della Vis colorano via Grumelli: presentata la prima squadra e il settore giovanile

Serata di festa e presentazione ufficiale per la storica società folignate fondata nel 1964 da don Marzio Melelli. Dalla scuola calcio fino alla prima squadra di mister Bacchettoni, passando per le novità della psicologa e del nutrizionista

A Montefalco l’olio nuovo è protagonista tra musica e arte

Sabato 24 e domenica 25 ottobre la Ringhiera dell'Umbria celebra l'oro verde tra ulivi secolari, degustazioni guidate e note in piazza

Giorgio Montanini torna a Foligno. Sabato 12 novembre, alle 21.15, il comico marchigiano porterà sul palco dell’Auditorium San Domenico “Lo spettacolo nuovo”, primo assaggio della seconda edizione di “Umbria on Stage”, il progetto per la realizzazione di spettacoli dal vivo, teatrali e musicali, promosso dall’associazione Athanor Eventi con il sostegno del “POR FESR Regione Umbria 2014-2020 Asse 3 – Obiettivo specifico 3.2 – Azione 3.2.1 Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo”.

“Lo Spettacolo Nuovo” di e con Giorgio Montanini si presenta come un’opera assolutamente coerente con la filosofia che la satira affronta le contraddizioni di una società, le affronta a viso aperto e con gioiosissima ferocia. Ad attendere il pubblico del San Domenico sarà, dunque, un monologo che – come spiegato dallo stesso artista – “va in direzione ostinata e contraria”, ponendosi in maniera antagonista rispetto a quello che apostrofa come un “clima politicamente corretto e ipocrita” in un mondo che definisce “pieno di diritti ma sempre più ingiusto e diseguale”. Con “Lo spettacolo nuovo” Giorgio Montanini accende, quindi, i riflettori su quella che vede come una “spersonalizzazione dell’essere umano”, come una trasformazione dell’uomo “in un consumatore arido e senza nessun altro interesse. Un uomo – conclude lo stesso Montanini – perfetto per il capitalismo”.

Prevendite su Ticketone e Ticketitalia. Per informazioni 3476721959; athanoreventi@hotmail.com; www.athanoreventi.com

Articoli correlati