25.9 C
Foligno
martedì, Aprile 30, 2024
HomeSportArbitri, esordio in serie A per la folignate Tiziana Trasciatti

Arbitri, esordio in serie A per la folignate Tiziana Trasciatti

Pubblicato il 7 Novembre 2022 14:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, la coalizione progressista folignate apre le porte a Italia viva

Superato il veto delle scorse settimane, è stata annunciata la candidatura di Patrizia Palmieri nella lista Foligno Domani. Masciotti: “Stiamo arricchendo l’area moderata: importante che abbia una sua forza e una sua rappresentanza”

“Stella al merito del lavoro” per diciotto umbri: tutti i premiati

È il più alto riconoscimento concesso ai lavoratori dipendenti che si sono distinti per laboriosità, perizia e rettitudine morale. La cerimonia di consegna, presieduta dai prefetti di Perugia e Terni, si terrà mercoledì primo maggio

“Premio Mario Guidi” a Simone Sansonetti: “Onorato di questo riconoscimento”

Al 26enne chitarrista jazz una borsa di studio di 2mila euro nell’ambito della seconda edizione del progetto intitolato al manager folignate scomparso nel 2019 e dedicato ai giovani musicisti. “Parte della cifra andrà per la produzione di un disco in trio”

A Foligno c’è un motivo in più per guardare la Serie A. Le designazioni arbitrali per la 14esima giornata di campionato – nel turno infrasettimanale che si dividerà tra martedì 8 e giovedì 10 novembre – permetteranno a Tiziana Trasciatti di esordire nel massimo campionato nazionale di calcio. L’assistente folignate farà parte della squadra arbitrale che mercoledì sarà impegnata al “Franchi” di Firenze per la sfida tra i padroni di casa della Fiorentina e gli ospiti della Salernitana. In terra toscana Tiziana Trasciatti brinderà al suo esordio in Serie A, dopo essere stata inserita ad inizio stagione nell’organico dell’Associazione italiana arbitri per la massima serie e per la B. Così, dopo aver “rotto il ghiaccio” con la Coppa Italia e alcune partite dei Cadetti, il guardalinee proveniente dalla sezione folignate dell’Aia festeggia un altro importante traguardo. Al “Franchi” dirigerà l’incontro il romano Federico La Penna, con Alessandro Lo Cicero e Tiziana Trasciatti come assistenti. Completano la squadra arbitrale Ghersini come quarto uomo, Fourneau al var, insieme all’avar Marini. Ma quella appena iniziata è già una stagione da incorniciare per Tiziana Trasciatti, che solamente poche settimane fa era stata impegnata in Ecuador per la Coppa Libertadores femminile, l’equivalente della Women’s Champions League. In Sudamerica l’assistente folignate era stata designata come Avar 2 nella finalissima tra Boca Juniors (Argentina) e Palmeiras (Brasile). In quell’occasione Tiziana Trasciatti aveva concluso il suo percorso nella competizione internazionale femminile con tre presenze da assistente (l’ultima delle quali in semifinale) e una da Avar 2.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati