26.4 C
Foligno
martedì, Settembre 2, 2025
HomeCronacaPazienti Covid sotto quota 200 in Umbria, in cinque sono in intensiva

Pazienti Covid sotto quota 200 in Umbria, in cinque sono in intensiva

Pubblicato il 10 Novembre 2022 10:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in Fiore porta cittadini e turisti alla scoperta di due luoghi nascosti

Dopo la pausa estiva, domenica 7 settembre torna la rassegna floreale. Oltre all’apertura straordinaria dei negozi, in programma anche un tuffo nella storia con le visite al vicoletto (solitamente chiuso al passaggio) che collega via Agostini al corso e a palazzo Roncalli

Quintana, ripartono gli incontri culturali alla scoperta del barocco

Il primo appuntamento è per mercoledì 3 settembre a palazzo Candiotti: dedicato all’astronomia, vedrà intervenire Roberto Nesci. Quattro quelli in calendario: ecco tutto quello che c’è da sapere

L’Italchimici Foligno scalda i motori, al via la preparazione pre campionato

Dopo la rinuncia alla Serie B arrivata a seguito della vittoria dei play off dello scorso anno, la società di volley è pronta a mettersi in gioco per fare un campionato di vertice in C. Il coach Provvedi: “La squadra può puntare alla vetta”

Pazienti Covid sotto quota 200 in Umbria. È la fotografia che arriva dal report regionale aggiornato alla mattinata di giovedì 10 novembre. In tutto il Cuore verde d’Italia si contano, infatti, 197 ricoveri, di cui solo cinque fanno riferimento all’area critica. Dato che risulta in calo di due unità rispetto alle 24 ore precedenti. In flessione anche i numeri in area medica, dove nell’ultima giornata si è passati da 99 a 92 pazienti, ossia sette in meno. Mentre aumentano i positivi negli altri reparti ospedalieri: al momento se ne contano 100, di fatto sei in più rispetto a mercoledì. Ma a migliorare è, per il secondo giorno consecutivo, anche la situazione sul fronte contagi, dove si contano complessivamente 4.616 attualmente positivi, 29 in meno. Di nuove infezioni ne sono state individuate 544, mentre le guarigioni sono state 570. Per quanto riguarda il tasso di positività, si attesta al 19,68%, in crescita di oltre un punto percentuale nell’ultima giornata. I test analizzati sono stati, in tutto, 2.764: tra questi si contano 2.324 antigenici e 440 molecolari. Passando ai decessi, il report umbro di giovedì 10 novembre segnala altre tre vittime per un totale di 2.217 decessi. Mentre nelle Rsa del Cuore verde d’Italia si riscontra una nuova positività tra gli ospiti, che passano così a due.

Articoli correlati