6.7 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaControlli in stazione e sui treni: il bilancio della polfer di Foligno

Controlli in stazione e sui treni: il bilancio della polfer di Foligno

Pubblicato il 14 Novembre 2022 15:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Seicentodiciassette persone controllate, 35 pattuglie impiegate in stazione e 12 a bordo treno con 25 convogli scortati. È il bilancio dell’operazione “24Blue” messa in atto dagli agenti della polizia ferroviaria di Foligno insieme ai colleghi di Perugia. Controlli che hanno portato anche a 4 servizi automontati lungo la linea e nelle stazioni prive del presidio fisso di polizia ferroviaria. Nel corso dell’attività di monitoraggio all’interno della stazione di Spoleto, gli agenti della polfer di Foligno hanno fermato un uomo, noto per i suoi precedenti che, a seguito di una perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello, in merito al quale non è stato in grado di fornire una motivazione plausibile. Per questo motivo, è stato deferito all’autorità giudiziaria per porto abusivo di armi o di oggetti atti ad offendere. Nei suoi confronti, inoltre, è stato emesso anche un ordine di allontanamento dallo scalo ferroviario per la durata di 48 ore. I controlli, predisposti dal Compartimento polfer Marche-Umbria-Abruzzo, hanno interessato i due principali scali ferroviari della provincia di Perugia e sono stati svolti nell’ultima settimana nell’ambito del progetto di collaborazione internazionale con l’Associazione di Polizie Ferroviarie e dei trasporti Europei Railpol”.

Articoli correlati