11.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 9, 2025
HomeCronacaCoronavirus, 229 nuovi positivi e 205 pazienti: tutti i numeri dell’ultimo bollettino

Coronavirus, 229 nuovi positivi e 205 pazienti: tutti i numeri dell’ultimo bollettino

Pubblicato il 21 Novembre 2022 10:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Sono 229 le persone che hanno contratto il Covid-19 nell’ultima giornata. Lo rileva il bollettino regionale aggiornato alla mattinata di lunedì 21 novembre, che segnala però anche 387 nuovi guariti. Numeri che determinano, per il secondo giorno consecutivo, un calo nel dato complessivo dei contagi, passati in 24 ore da 4.649 a 4.491, ossia 158 in meno. Di tamponi ne sono stati processati solo 972, di cui 807 antigenici e 165 molecolari: il tasso di positività riferito all’Umbria nell’ultima giornata si attesta, quindi, al 21,50%. Passando al fronte ricoveri, il report elaborato dalla Regione Umbria nella mattinata di lunedì segnala due pazienti Covid in più per un totale di 205. Mentre resta invariata la situazione in terapia intensiva con un solo ricovero e negli altri reparti ospedalieri, dove i degenti risultano 91, un lieve aumento interessa l’area medica. In questo caso i pazienti Covid sono passati da 110 a 112, di fatto – come detto – due in più. Dopo una settimana di decessi, poi, il bollettino umbro non segnala nuove vittime del Covid, che si confermano quindi 2.244 dall’inizio della pandemia. Così come resta immutato il quadro nelle Rsa che operano sul territorio regionale: nessun ospite, infatti, risulta al momento contagiato dal virus.

Articoli correlati