7.5 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeEconomiaPrime elezioni Rsu alla Ncm di Foligno: vince la Fiom

Prime elezioni Rsu alla Ncm di Foligno: vince la Fiom

Pubblicato il 26 Novembre 2022 07:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Marino Bartoletti debutta a Foligno con “Chiedi cos’erano i Giù Box”

Il giornalista aprirà il suo primo tour teatrale al "San Domenico" il 6 dicembre, con uno spettacolo che ripercorrerà la storia musicale della canzone italiana attraverso il vinile. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato all’associazione “Donne insieme Odv”

Foligno, passa la Fiamma Olimpica: chiusura anticipata delle scuole e cambia la viabilità

Il simbolo delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 arriverà in città martedì 9 dicembre, con i tedofori che percorreranno il centro cittadino da viale Roma alla Madonna di Fiamenga. Cesaro: “Un’occasione unica che torna dopo 60 anni"

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Prime storiche elezioni per le Rsu alla Ncm di Foligno, azienda leader nella meccanica di precisione, con oltre 200 dipendenti. E grande risultato per la Fiom Cgil, che con 78 voti, contro i 72 della Fim Cisl, si posiziona come primo sindacato in fabbrica, eleggendo 2 dei tre delegati e 2 dei tre rappresentanti per la sicurezza. “Questo risultato è davvero importante, prima di tutto perché porta il sindacato in un’azienda di grandi dimensioni in cui finora non c’era una rappresentanza eletta dai lavoratori – afferma Marco Bizzarri, segretario generale della Fiom Cgil di Perugia – e poi perché vede la Fiom conquistare un altro importante riconoscimento della sua credibilità e coerenza. I nostri delegati, David Alpaca e Nicola Cancellieri, ai quali vanno le congratulazioni di tutta l’organizzazione, avranno ora il compito delicato di rappresentare al meglio i propri colleghi in un’azienda tra le più importanti del territorio folignate e della provincia di Perugia. Cercheremo in ogni modo di ripagare la fiducia che i lavoratori hanno riposto nella nostra organizzazione”.

Articoli correlati