6.7 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaFoligno, guida sotto effetto di stupefacenti: patente ritirata

Foligno, guida sotto effetto di stupefacenti: patente ritirata

Pubblicato il 28 Novembre 2022 14:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Tenta di defilarsi dalla vista dai carabinieri ma viene fermato e risulta positivo agli stupefacenti. È quanto avvenuto negli scorsi giorni a Foligno, durante uno dei controlli lungo le strade messi in atto dai militari della locale compagnia. Durante un posto di controllo, i carabinieri hanno notato il veicolo che, una volta transitato di fronte a loro, ha effettuato una manovra repentina cercando di defilarsi. Dopo un breve insegumento i militari hanno raggiunto l’auto, identificando il conducente e il passeggero. Le condizioni del guidatore sono apparse subito sospette, con i carabinieri che lo hanno portato in ospedale per delle analisi utili a riscontrare un’eventuale positività all’utilizzo degli stupefacenti. E così è stato, visto che i risultati hanno confermato i sospetti dei carabinieri. Per l’uomo è così scattato il ritiro della patente oltre che la denuncia. Sempre negli scorsi giorni, i carabinieri della stazione di Colfiorito hanno fermato un conducente che al controllo aveva dichiarato di non portare al seguito la patente di guida né altri documenti identificativi, fornendo le proprie generalità a voce. I riscontri hanno però permesso di accertare che i dati forniti erano falsi. L’uomo, pur essendo in regola con i documenti di circolazione, aveva comunicato le generalità del fratello e per questo è stato denunciato.

Articoli correlati