23.6 C
Foligno
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàMontefalco, chiuso il contest fotografico “Colori d’autunno”: ecco gli scatti più belli

Montefalco, chiuso il contest fotografico “Colori d’autunno”: ecco gli scatti più belli

Pubblicato il 10 Dicembre 2022 09:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, minaccia gesto estremo dopo una delusione d’amore: salvata dalla polizia

Gli agenti del commissariato sono stati allertati da un familiare, geolocalizzando il telefono della ragazza nella frazione di Pale

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

Sicurezza sui treni e nelle stazioni, controllati oltre 500 viaggiatori

In campo gli agenti della polizia ferroviaria di Perugia e Foligno che hanno passato al setaccio i principali scali ferroviari della provincia. Effettuati 12 servizi di pattuglia a bordo dei convogli e 37 di vigilanza nelle aree di partenza e arrivo

Il popolo dei social ha scelto. I tre vincitori del contest fotografico “Colori d’autunno. Il foliage della vita di Sagrantino” sono @silvia_carosi, @sot_andrea, @smicanti. Sono stati loro tre, infatti, ad aggiudicarsi il maggior numero di like nel corso dell’undicesima edizione. I partecipanti alla sfida sono stati chiamati a immortalare, con un qualunque dispositivo digitale, dalla macchina fotografica allo smartphone, i paesaggi caratterizzati dalla presenza dei vitigni di Sagrantino tra Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria e Castel Ritaldi in questo particolare periodo dell’anno, in cui le sfumature del foliage assumono i colori caldi dell’autunno disegnando panorami e scorci unici. Gli scatti sono stati poi postati sul social Instagram con i tag #stradadelsagrantino e #fogliedisagrantino e – come detto – hanno vinto quelli che hanno ricevuto più like. Ai tre vincitori è andata in premio una selezione di vini della denominazione Montefalco. 

“Siamo molto felici di aver riproposto questa sfida fotografica – ha commentato la presidente de ‘La strada del Sagrantino’, Serena Marinelli – che vuole valorizzare il territorio autoctono del vitigno Sagrantino attraverso la fotografia e l’occhio attento di chi visita le dolci colline e i borghi che lo caratterizzano”.

Archiviata anche questa iniziativa, l’associazione guidata da Serena Marinelli prosegue nella sua proposta di eventi con due degustazioni, a ridosso delle festività natalizie. La prima, “Degusta Montefalco Doc & Docg a Natale” è in programma sabato 10 dicembre alle 17, in piazza del Comune a Montefalco. Si tratta di una degustazione unica dei vini della denominazione “Montefalco Doc” e “Montefalco Sagrantino Docg” in abbinamento a prodotti tipici, guidati da un sommelier. La seconda, “Sagrantino per le feste”, si terrà invece domenica 8 gennaio, alle 17, al teatro Francesco Torti di Bevagna e sarà una degustazione di vini delle cantine della Strada del Sagrantino per festeggiare insieme il nuovo anno. Per informazioni e prenotazioni delle due degustazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742378490.

 

Articoli correlati