6.3 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCronacaSi ritrova con il conto in rosso: truffata dall’ex compagno della figlia

Si ritrova con il conto in rosso: truffata dall’ex compagno della figlia

Pubblicato il 12 Dicembre 2022 12:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

A contattarla è stata la sua stessa banca che, con un avviso, la informava che il proprio conto corrente era prossimo allo “scoperto”. Immediatamente la donna ha chiesto l’estratto conto attraverso il quale si è accorta che a suo carico risultavano una serie di addebiti, a partire dallo scorso mese di giugno, relativi ad acquisti rateizzati conclusi su una nota piattaforma online. A suo carico era stato inoltre aperto un finanziamento di 1.400 euro, verosimilmente per pagare le rate dell’acquisto. L’episodio è avvenuto a Foligno, con la donna che si è quindi rivolta al locale commissariato, diretto dal vice questore Adriano Felici, per presentare una querela. Agli agenti, la signora ha quindi spiegato di aver scoperto dall’agenzia finanziaria che qualcuno, utilizzando la sua patente di guida, aveva aperto il finanziamento. L’indirizzo mail fornito riportava le generalità dell’ex compagno della figlia che, per un periodo, aveva vissuto in casa sua e poteva, quindi, aver facilmente prelevato il documento dalla sua borsa, spesso lasciata incustodita all’interno dell’abitazione. Il giovane, un cittadino straniero con un precedente per furto, è stato quindi identificato dagli agenti folignati che lo hanno deferito all’autorità giudiziaria per truffa, falso materiale e sostituzione di persona.

Articoli correlati