6.7 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeEconomiaBevagna, un imprenditore interessato alla Vernipoll. Il sindaco: "Buone notizie per i...

Bevagna, un imprenditore interessato alla Vernipoll. Il sindaco: “Buone notizie per i lavoratori”

Pubblicato il 18 Dicembre 2022 11:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

“Dopo anni di crisi, momenti difficili e complicati per i lavoratori, arrivano buone notizie per il futuro della Vernipoll: un imprenditore è disposto a rilevare l’azienda e consentire che rimanga a Bevagna”. È quanto dichiara il sindaco di Bevagna, Annarita Falsacappa, che interviene sulla situazione legata alla storica azienda che produce materiali e apparecchiature sanitarie come letti e comodini per ospedali. “In una fase come quella legata alla pandemia, in cui si deve puntare sulla produzione locale di strumenti sanitari e soprattutto sull’autonomia del nostro Paese – afferma il sindaco – spacchettare e distruggere un’azienda del genere sarebbe davvero una scelta infelice”. Nella serata di venerdì 16 dicembre, il sindaco Annarita Falsacappa e l’assessore allo Sviluppo economico, Lorenzo Biagetti, hanno incontrato gli operai che per lungo tempo hanno lavorato all’interno dell’azienda, portando in alto il nome della Vernipoll attraverso la realizzazione di prodotti ottimamente realizzati. All’incontro era presente anche l’imprenditore ternano interessato al rilancio della Vernipoll. “Si è parlato di un piano industriale serio – sottolinea Annarita Falsacappa -, di ripresa dell’azienda, di investimenti, di soldi veri con cui poter acquistare la Vernipoll e, quindi rimettere in piedi la produzione. L’azienda non deve essere svenduta. Come amministrazione, supporteremo un’iniziativa che potrebbe finalmente ridare vita a uno dei fiori all’occhiello della nostra città e, non di secondaria importanza, garantire un futuro certo alle famiglie, visto che gli operai torneranno a lavorare”.

Articoli correlati