13.9 C
Foligno
venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeAttualitàDoni per i bambini ricoverati in Pediatria grazie alla generosità di “Bikers...

Doni per i bambini ricoverati in Pediatria grazie alla generosità di “Bikers for Fragility”

Pubblicato il 20 Dicembre 2022 09:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, coniugi invalidi “sfrattati” dalla casa popolare

La notizia lanciata dal Corriere dell'Umbria nell'edizione di venerdì 24 gennaio. Piastrelli (Sunia): “Legge regionale ingiusta”. Interviene il Pd: “Vicenda inverosimile”

Foligno, locali vuoti e navetta in centro nel vertice commercianti-Comune

In un incontro molto partecipato si sono sottolineate le criticità del settore e, al contempo si sono fatte anche nuove proposte per il rilancio. Merendoni nuovo presidente di “In Centro”

Si alza il sipario sulla stagione 24/25 del “Torti” di Bevagna

Dal 26 febbraio al 6 aprile tanti appuntamenti in cartellone: in scena Ascanio Celestini con il suo reading, ma anche l'artista internazionale Paolo Nani e la Compagnia Controcanto Collettivo con una nuova produzione. Solo per gli abbonati si comincia domenica 2 febbraio a Perugia con lo spettacolo Antonio e Cleopatra

Giochi, libri e dolci natalizi per i bambini del reparto di Pediatria dell’ospedale di Foligno. Sono i doni portati dall’associazione “Bikers for Fragility” ai piccoli pazienti ricoverati proprio in questi giorni di festa: un gesto generoso per strappargli un sorriso. In particolare, negli scorsi giorni, alcuni volontari bikers dell’associazione hanno bussato alla porta del reparto del “San Giovanni Battista” diretto dalla dottoressa Beatrice Messini per uno scambio di auguri natalizi con il personale sanitario e per donare, appunto, qualche presente ai più piccoli. Ad accogliere la delegazione, oltre allo staff sanitario in servizio, sono stati il direttore del nosocomio folignate, il dottor Mauro Zampolini, e la stessa direttrice della struttura complessa di Pediatria, come detto, la dottoressa Messini. Da parte loro un sentito ringraziamento ai bikers e alla dottoressa Maura Betti, dirigente medico dell’Usl Umbria 2 e rappresentate dell’associazione per la promozione sociale “Bikers for Fragility”, per il generoso pensiero rivolto ai piccoli pazienti. “La solidarietà è un valore imprescindibile – ha detto il dottor Zampolini – e il dono qualcosa che allieta chi lo riceve e rende migliore chi lo fa. In prossimità delle feste natalizie – ha quindi aggiunto -, questo pensiero rappresenta il migliore augurio di buon Natale”. Sì, perché l’iniziativa, molto apprezzata dallo staff sanitario, è riuscita a regalare un sorriso e un momento di gioia a quei bambini che, come detto, sono costretti a trascorrere in ospedale il periodo natalizio.

Articoli correlati