8.9 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeSportNatale amaro per la Lucky Wind: contro Recanati arriva una sconfitta

Natale amaro per la Lucky Wind: contro Recanati arriva una sconfitta

Pubblicato il 22 Dicembre 2022 14:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Non si fa il regalo di Natale la Lucky Wind che dal campo della seconda in classifica non riesce a portare a casa i due punti che avrebbero fatto molto comodo nel bilancio di fine stagione.
Avversari di livello ed alcune palle perse banali condizionano la prima parte di gara che costringono gli uomini Pierotti ad inseguire sin da subito, non potendo contare tra l’altro sull’energia di “Jack” Tosti, in panchina per una forte contusione alla mano destra.
In attacco Gandolfo e soci non brillano, ma riescono comunque a rimanere attaccati al match con una buona prova di carattere: si soffre a rimbalzo e seppure lo svantaggio durante la gara raggiunge cifre considerevoli, Mariotti e soci rimangono vivi e con il pressing e la bagarre dell’ultimo quarto, riescono a riaprire il match. Pandolfi mette un paio di canestri importanti, seguito da Gandolfo che si sblocca con tutta la squadra pronta a volare in contropiede. Gli uomini di Scalabroni soffrono ma non si scompongono, rallentano il ritmo e con Gamazo, davvero implacabile in semigancio, chiudono la gara.
Finisce quindi l’anno 2022 per la Lucky Wind che sfrutterà la sosta natalizia per recuperare energie fisiche e mentali. Dopo un avvio molto interessante di stagione infatti, i biancazzurri sono incappati in alcune uscite negative che stanno condizionando la classifica, peraltro ancora molto corta ed aperta ad ogni pronostico.

Attila Junior Porto Recanati – Lucky Wind Foligno 66-56 (20-13, 19-14, 17-11, 10-18)
Porto Recanati: Ruggiero ne, Mancini 10, Centanni 10, Battestin ne, Gamazo 18, Gurini 12, Cingolani 4, Redolf ne, Alessandroni ne, Fraga 11, Baldoni 1, Alfonsi ne. All. Scalabroni.
Foligno: Pandolfi Elmi 5, Metalla 2, Gandolfo 16, Tosti 3, Finauro, Mariotti 4, Garcia 10, Guerrini 6, Cimarelli 4, Donati 6. All. Pierotti.

Articoli correlati