9.5 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeSportNatale amaro per la Lucky Wind: contro Recanati arriva una sconfitta

Natale amaro per la Lucky Wind: contro Recanati arriva una sconfitta

Pubblicato il 22 Dicembre 2022 14:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Non si fa il regalo di Natale la Lucky Wind che dal campo della seconda in classifica non riesce a portare a casa i due punti che avrebbero fatto molto comodo nel bilancio di fine stagione.
Avversari di livello ed alcune palle perse banali condizionano la prima parte di gara che costringono gli uomini Pierotti ad inseguire sin da subito, non potendo contare tra l’altro sull’energia di “Jack” Tosti, in panchina per una forte contusione alla mano destra.
In attacco Gandolfo e soci non brillano, ma riescono comunque a rimanere attaccati al match con una buona prova di carattere: si soffre a rimbalzo e seppure lo svantaggio durante la gara raggiunge cifre considerevoli, Mariotti e soci rimangono vivi e con il pressing e la bagarre dell’ultimo quarto, riescono a riaprire il match. Pandolfi mette un paio di canestri importanti, seguito da Gandolfo che si sblocca con tutta la squadra pronta a volare in contropiede. Gli uomini di Scalabroni soffrono ma non si scompongono, rallentano il ritmo e con Gamazo, davvero implacabile in semigancio, chiudono la gara.
Finisce quindi l’anno 2022 per la Lucky Wind che sfrutterà la sosta natalizia per recuperare energie fisiche e mentali. Dopo un avvio molto interessante di stagione infatti, i biancazzurri sono incappati in alcune uscite negative che stanno condizionando la classifica, peraltro ancora molto corta ed aperta ad ogni pronostico.

Attila Junior Porto Recanati – Lucky Wind Foligno 66-56 (20-13, 19-14, 17-11, 10-18)
Porto Recanati: Ruggiero ne, Mancini 10, Centanni 10, Battestin ne, Gamazo 18, Gurini 12, Cingolani 4, Redolf ne, Alessandroni ne, Fraga 11, Baldoni 1, Alfonsi ne. All. Scalabroni.
Foligno: Pandolfi Elmi 5, Metalla 2, Gandolfo 16, Tosti 3, Finauro, Mariotti 4, Garcia 10, Guerrini 6, Cimarelli 4, Donati 6. All. Pierotti.

Articoli correlati