13.4 C
Foligno
domenica, Marzo 1, 2026
HomeSportNatale amaro per la Lucky Wind: contro Recanati arriva una sconfitta

Natale amaro per la Lucky Wind: contro Recanati arriva una sconfitta

Pubblicato il 22 Dicembre 2022 14:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ciclista investita a Foligno, Fiab: “Servono provvedimenti urgenti e concreti”

Presa di posizione da parte della sezione folignate dell'associazione dopo l'incidente costato la vita ad una 53enne. Appello all'amministrazione per mettere in sicurezza le piste ciclabili e ridurre i limiti di velocità

Studente minacciato con un coltello a scuola da un coetaneo

L’episodio sarebbe avvenuto durante l’ora di educazione fisica: il giovane armato si sarebbe introdotto nell’istituto pur non frequentandolo. Ad allontanarlo sarebbe stato un insegnante

Crisi in Comune, opposizione compatta: “A rischio i servizi per i cittadini”

Dalle forze di minoranza appoggio alle decisioni di Rsu e sindacati e solidarietà totale ai lavoratori dopo il fallimento della conciliazione in prefettura, che ha aperto la strada a possibili scioperi

Non si fa il regalo di Natale la Lucky Wind che dal campo della seconda in classifica non riesce a portare a casa i due punti che avrebbero fatto molto comodo nel bilancio di fine stagione.
Avversari di livello ed alcune palle perse banali condizionano la prima parte di gara che costringono gli uomini Pierotti ad inseguire sin da subito, non potendo contare tra l’altro sull’energia di “Jack” Tosti, in panchina per una forte contusione alla mano destra.
In attacco Gandolfo e soci non brillano, ma riescono comunque a rimanere attaccati al match con una buona prova di carattere: si soffre a rimbalzo e seppure lo svantaggio durante la gara raggiunge cifre considerevoli, Mariotti e soci rimangono vivi e con il pressing e la bagarre dell’ultimo quarto, riescono a riaprire il match. Pandolfi mette un paio di canestri importanti, seguito da Gandolfo che si sblocca con tutta la squadra pronta a volare in contropiede. Gli uomini di Scalabroni soffrono ma non si scompongono, rallentano il ritmo e con Gamazo, davvero implacabile in semigancio, chiudono la gara.
Finisce quindi l’anno 2022 per la Lucky Wind che sfrutterà la sosta natalizia per recuperare energie fisiche e mentali. Dopo un avvio molto interessante di stagione infatti, i biancazzurri sono incappati in alcune uscite negative che stanno condizionando la classifica, peraltro ancora molto corta ed aperta ad ogni pronostico.

Attila Junior Porto Recanati – Lucky Wind Foligno 66-56 (20-13, 19-14, 17-11, 10-18)
Porto Recanati: Ruggiero ne, Mancini 10, Centanni 10, Battestin ne, Gamazo 18, Gurini 12, Cingolani 4, Redolf ne, Alessandroni ne, Fraga 11, Baldoni 1, Alfonsi ne. All. Scalabroni.
Foligno: Pandolfi Elmi 5, Metalla 2, Gandolfo 16, Tosti 3, Finauro, Mariotti 4, Garcia 10, Guerrini 6, Cimarelli 4, Donati 6. All. Pierotti.

Articoli correlati