26.8 C
Foligno
martedì, Giugno 16, 2026
HomeSportNatale amaro per la Lucky Wind: contro Recanati arriva una sconfitta

Natale amaro per la Lucky Wind: contro Recanati arriva una sconfitta

Pubblicato il 22 Dicembre 2022 14:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Più sicurezza a Spello: riaprono i presidi di quartiere della municipale

Mercoledì verrà riattivata la sede di piazza Kennedy, mentre il giorno successivo quella di Capitan Loreto. A breve la definizione del calendario con i giorni e gli orari in cui saranno attivi

Foligno celebra la liberazione, Meloni: “Grazie a chi compì quest’impresa”

In piazza Don Minzoni l’omaggio alle vittime e al coraggio di chi salvò la città 82 anni fa. Presenti le istituzioni civili e militari e le associazioni combattentistiche e d’arma

Violenze e stalking alla ex quindicenne: il 19enne resta ai domiciliari 

Il Gup di Spoleto ha respinto la richiesta di revoca o modifica della misura cautelare e di accesso a un percorso di giustizia riparativa, formulata dalla difesa dell’imputato. Ammesso l’abbreviato condizionato all’assunzione di due testimoni sui cinque inizialmente richiesti

Non si fa il regalo di Natale la Lucky Wind che dal campo della seconda in classifica non riesce a portare a casa i due punti che avrebbero fatto molto comodo nel bilancio di fine stagione.
Avversari di livello ed alcune palle perse banali condizionano la prima parte di gara che costringono gli uomini Pierotti ad inseguire sin da subito, non potendo contare tra l’altro sull’energia di “Jack” Tosti, in panchina per una forte contusione alla mano destra.
In attacco Gandolfo e soci non brillano, ma riescono comunque a rimanere attaccati al match con una buona prova di carattere: si soffre a rimbalzo e seppure lo svantaggio durante la gara raggiunge cifre considerevoli, Mariotti e soci rimangono vivi e con il pressing e la bagarre dell’ultimo quarto, riescono a riaprire il match. Pandolfi mette un paio di canestri importanti, seguito da Gandolfo che si sblocca con tutta la squadra pronta a volare in contropiede. Gli uomini di Scalabroni soffrono ma non si scompongono, rallentano il ritmo e con Gamazo, davvero implacabile in semigancio, chiudono la gara.
Finisce quindi l’anno 2022 per la Lucky Wind che sfrutterà la sosta natalizia per recuperare energie fisiche e mentali. Dopo un avvio molto interessante di stagione infatti, i biancazzurri sono incappati in alcune uscite negative che stanno condizionando la classifica, peraltro ancora molto corta ed aperta ad ogni pronostico.

Attila Junior Porto Recanati – Lucky Wind Foligno 66-56 (20-13, 19-14, 17-11, 10-18)
Porto Recanati: Ruggiero ne, Mancini 10, Centanni 10, Battestin ne, Gamazo 18, Gurini 12, Cingolani 4, Redolf ne, Alessandroni ne, Fraga 11, Baldoni 1, Alfonsi ne. All. Scalabroni.
Foligno: Pandolfi Elmi 5, Metalla 2, Gandolfo 16, Tosti 3, Finauro, Mariotti 4, Garcia 10, Guerrini 6, Cimarelli 4, Donati 6. All. Pierotti.

Articoli correlati