13.9 C
Foligno
mercoledì, Settembre 23, 2026
HomeAttualitàVigilia e Natale: le celebrazioni alla Madonna del Pianto

Vigilia e Natale: le celebrazioni alla Madonna del Pianto

Pubblicato il 23 Dicembre 2022 14:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Insieme a Legambiente i volontari ripuliscono i sentieri delle cascate dell’Altolina

Operatori della cooperativa Ellelle, tifosi di Foligno Kaos e privati cittadini si sono spesi per ripulire una perla del territorio folignate. Marco Novelli: "Il parco non è in condizioni accettabili"

Presentata la nuova stagione del “San Carlo”: un viaggio tra teatro musica e appuntamenti culturali

Si parte il 16 ottobre con "Chiara e Francesco" in prima nazionale e si chiude il 30 maggio con i saggi di ProTeMus. In programma omaggi a De André, Paolo Conte e Rachmaninov, il ritorno di Agatha Christie con "Trappola per topi" e un ciclo dedicato alla Francia da Verlaine a Camus

Foligno, picchiato fuori dal bar dove lavora: denunciati un 38enne e un minorenne

Mentre stava chiudendo l’attività è stato fermato, minacciato di morte e poi preso a calci e pugni dall’attuale compagno della sua ex. A seguito dell'aggressore un giovanissimo, che ha danneggiato la porta d’ingresso del locale con un manganello telescopico

È stato ufficializzato il programma delle celebrazioni eucaristiche nella pro cattedrale di Sant’Agostino. A Foligno la Diocesi ha reso noti gli appuntamenti per sabato 24 dicembre e per il giorno di Natale alla Madonna del Pianto. Alle 23 del giorno di vigilia la veglia sarà presieduta da monsignor Giuseppe Bertini, priore della cattedrale di San Feliciano ancora chiusa dopo gli eventi sismici del 2016. Il giorno di Natale, domenica 25 dicembre, appuntamento alle 12 con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Cristiano Antonietti, cerimoniere pontificio. Alle 17.30 in programma i secondi vespri mentre, alle 18, messa pontificale con il vescovo di Foligno e di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino. Lo stesso che, il primo giorno del 2023, Giornata mondiale della pace, presiederà la messa pontificale delle 18 alla presenza delle autorità cittadine. Il giorno prima, a Capodanno, messa e Te Deum presiedute dal vicario diocesano, don Giovanni Nizzi.

Articoli correlati