27.3 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeAttualitàNatale e Santo Stefano, a Foligno musei aperti e navette per la...

Natale e Santo Stefano, a Foligno musei aperti e navette per la montagna

Pubblicato il 25 Dicembre 2022 09:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

A Riccione medaglie, primi posti e record personali per gli atleti dello Spoleto Nuoto

Bilancio positivo per i ragazzi e le ragazze impegnati nel 28esimo Trofeo internazionale “Nicoletti”. Coach Santarelli: “Hanno dato il massimo, moltissimi di loro hanno abbassato i propri tempi limite, segno che il lavoro paga e che stiamo andando nella direzione giusta”

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

Un Natale e un Santo Stefano nel segno della belezza. È quello che attende i folignati e i turisti che decideranno di passare qualche ora all’ombra del Torrino. Già, perché tra aperture dei musei e trasporti gratuiti per la Valmenotre, saranno diverse le bellezze in mostra su tutto il territorio. Per il giorno di Natale e per il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, il Comune di Foligno ha attivato il servizio navetta gratuito da Casenove e Rasiglia. Un servizio che sarà attivo anche per il 6, 7 e 8 gennaio 2023. La navetta partirà dal parcheggio di Casenove fino a Rasiglia, dalle 9 ogni mezz’ora fino alle 18,30 – con breve interruzione intorno alle 14 – percorso inverso dalle 9,15 alle 18,45. In questo modo sarà possibile evitare di affollare l’area intorno a Rasiglia con la propria auto. E dalle bellezze paesaggistiche a quelle artistiche. Dopo l’aertura di palazzo Trinci, Mac e Museo archeologico di Colfiorito nel giorno della vigilia, a Natale palazzo Trinci sarà aperto dalle 16 alle 20. Molti più i poli museali che spalancheranno le loro porte per Santo Stefano. Questi i musei aperti e i rispettivi orari: palazzo Trinci (10-13 – 15-19), Museo Naturalistico di Colfiorito (10-13 – 15-18), Museo archeologico di Colfiorito (10-13 – 15-18), Oratorio del Crocifisso (10-13 – 16-19), Museo della Stampa (10-13 – 16-19), Oratorio della Nunziatella (10-13 – 16-19).

Articoli correlati