9.1 C
Foligno
venerdì, Maggio 1, 2026
HomeCronacaCoronavirus, altro balzo in avanti dei ricoveri: toccata quota 281

Coronavirus, altro balzo in avanti dei ricoveri: toccata quota 281

Pubblicato il 27 Dicembre 2022 11:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Grifoni Spello diventano Futsal Foligno e la città della Quintana torna nel calcio a 5 dei grandi

La società spellana guidata da Raffaele Becchetti, dopo la retrocessione in Serie B nazionale, ha deciso di ampliare l'orizzonte: cambiati anche logo e colori sociali. L'allenatore Picchietti: "Scelta fatta per alzare il livello"

Eolico “Foligno”, dal consiglio comunale c’è l’unanimità per l’inchiesta pubblica

Nel corso della seduta di mercoledì tutti i consiglieri presenti hanno votato congiuntamente e favorevolmente in linea con quanto già discusso in seconda commissione. Barili: “Dobbiamo andare avanti su questa linea”

Il Comune di Spello ascolta il territorio: concluso con successo il tour nelle frazioni 

Confronto diretto su infrastrutture e sicurezza idraulica con i tecnici di Vus e del Consorzio della bonificazione umbra. Dal 7 maggio riparte la seconda fase del progetto di ascolto

Nuovo balzo in avanti dei ricoveri nell’Umbria del Covid. Il bollettino di martedì 27 dicembre ne rileva, infatti, 15 in più in 24 ore per un totale di 281 pazienti presenti nelle strutture ospedaliere del Cuore verde d’Italia. Il dato più alto, come sempre, fa riferimento all’area medica, dove si contano complessivamente 151 degenti, ossia otto in più di lunedì. Passa da 115 a 121, poi, il numero dei contagiati che si trovano negli altri reparti ospedalieri. Un nuovo ingresso, infine, in area critica, che porta il dato totale a quota nove pazienti. Il bollettino regionale rileva, poi, un incremento anche per quanto riguarda i contagi: se lunedì se ne contavano 3.208, quello di martedì ne riporta 72 in più: in tutto, quindi, sono 3.280 i cittadini attualmente alle prese con il Covid-19. I casi quotidiani sono stati 211, mentre le guarigioni sono state 139. Il tasso di positività si attesta al 23,21% con 909 tamponi analizzati nell’ultima giornata, di cui 725 antigenici e 184 molecolari. Nessuna variazione, invece, sul fronte decessi: il numero delle vittime resta quindi fermo a quota 2.328. Così come non si riscontrano novità all’interno delle residenze sanitarie assistenziali dell’Umbria, dove continua a registrarsi un solo ospite positivo al Coronavirus. 

Articoli correlati