7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 26, 2026
HomeAttualitàFoligno, parola agli under 35 per costruire il futuro della città

Foligno, parola agli under 35 per costruire il futuro della città

Pubblicato il 4 Gennaio 2023 15:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inaugurato e poi chiuso, dopo due anni riapre il Parco Flaminio

Negli scorsi giorni sono iniziati gli interventi di ripristino della recinzione perimetrale, oltre all’installazione di una struttura lignea per delimitare l’area archeologica. Ad annunciare i lavori era stata una determina dirigenziale del 23 dicembre

Centocinquanta studenti alla scoperta di Luciano Fancelli: domenica l’evento finale

Quarantasei i progetti presentati al concorso che celebra il fisarmonicista e compositore umbro da single studenti o classi delle scuole secondarie di primo grado di tutta Umbria. Daniela Rossi (Aps MusicalMente): “Un modo per avvicinare i ragazzi alla musica”

Riduzioni Tari, a Spello c’è tempo fino al 31 marzo per richiederle

L’avviso riguarda le utenze domestiche di famiglie che si trovano in situazioni di disagio economico e sociale. Previste agevolazioni fino al 90%: l’assegnazione avverrà in base all’indicatore Isee

Si chiama “Foligno – andata e ritorno dal Centro del Mondo” ed è l’iniziativa messa in agenda per giovedì 5 gennaio, alle 17, allo Spazio Astra dai giovani della coalizione cittadina di centrosinistra. L’obiettivo è quello di dar voce ai tanti ragazzi ed alle tante ragazze di Foligno, partiti – spiegano gli organizzatori – “talvolta per una semplice esperienza e altre volte per trovare una propria dimensione più stabile, comunque per accrescere positivamente le loro conoscenze”. Ed è proprio per avviare un confronto ed un dibattito con tutta la città che è stato organizzato l’incontro di giovedì, durane il quale folignati under 35 che hanno lasciato la città, in maniera temporanea o permanente, racconteranno le loro esperienze, le loro motivazioni e quello che hanno imparato, per cercare anche di capire cos’è possibile fare per attrarre le nuove generazioni. Sarà, inoltre, un’occasione – sottolineano sempre gli organizzatori – per “parlare di temi concreti nell’anno che precede le prossime elezioni amministrative. Un momento di incontro totalmente aperto perché inizi a prendere corpo un progetto che guardi veramente al futuro della città”. Chiunque volesse raccontare la propria esperienza, potrà farlo contattando le varie forze del centrosinistra folignate attraverso le pagine social di Facebook e Instagram.

Articoli correlati