8.4 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeCronacaA Foligno chiusi alcuni sottopassi a causa della pioggia intensa

A Foligno chiusi alcuni sottopassi a causa della pioggia intensa

Pubblicato il 9 Gennaio 2023 09:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

La pioggia, a tratti molto intensa, che ha iniziato a cadere su Foligno fin dalle prime ore di lunedì 9 gennaio, ha portato con sé alcuni disagi alla viabilità stradale. Disagi che, tra le altre cose, hanno riguardato almeno tre sottopassi cittadini. In difficoltà, questi, e, anche in via precauzionale, chiusi al traffico da stamattina. Tra questi, il sottopasso di via Campagnola, nel tratto tra la stazione ecologica e le ex Ogr, dove, per vietare il passaggio di autovetture, è stato posizionato il nastro segnaletico in corrispondenza dell’accesso. Semaforo rosso e transito vietato anche al sottopasso intitolato a Salvador Allende Gossens, meglio conosciuto come le “Condotte”. Diversi, dunque, gli automobilisti costretti ad inserire la retromarcia e cambiare percorso anche in corrispondenza del sottopasso di via Tagliamento, quello che collega la zona di viale Ancona a viale IV Novembre. Disagi, quindi, sia in alcuni sottopassi a rischio allagamento con la pioggia battente, sia in altre strade cittadine. In diversi tratti, infatti, le autovetture hanno dovuto fare i conti, tra l’altro, con il rischio di acquaplaning per il troppo accumulo di acqua sul manto stradale.

Ma i disagi potrebbero non rientrare in modo celere, giacché, stando a ilMeteo.it, sulla città della Quintana, nelle prossime ore, sono previste ancora precipitazioni intense anche a carattere temporalesco.

E intanto una nota diffusa dai vigili del fuoco intorno alle 10 parla di 19 interventi in coda su zona Foligno, Vescia e San Giovanni Profiamma. “Si tratta di allagamenti di garage e sottopassi – si legge ancora –, al momento nessun pericolo per le persone”.

AGGIORNAMENTO ORE 14 – Tra gli interventi sul territorio folignate a causa delle copiose piogge cadute nelle ultime ore, segnalata anche una frana nella frazione di Vescia che ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Articoli correlati