16.3 C
Foligno
sabato, Novembre 1, 2025
HomeCronacaA Foligno chiusi alcuni sottopassi a causa della pioggia intensa

A Foligno chiusi alcuni sottopassi a causa della pioggia intensa

Pubblicato il 9 Gennaio 2023 09:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

La pioggia, a tratti molto intensa, che ha iniziato a cadere su Foligno fin dalle prime ore di lunedì 9 gennaio, ha portato con sé alcuni disagi alla viabilità stradale. Disagi che, tra le altre cose, hanno riguardato almeno tre sottopassi cittadini. In difficoltà, questi, e, anche in via precauzionale, chiusi al traffico da stamattina. Tra questi, il sottopasso di via Campagnola, nel tratto tra la stazione ecologica e le ex Ogr, dove, per vietare il passaggio di autovetture, è stato posizionato il nastro segnaletico in corrispondenza dell’accesso. Semaforo rosso e transito vietato anche al sottopasso intitolato a Salvador Allende Gossens, meglio conosciuto come le “Condotte”. Diversi, dunque, gli automobilisti costretti ad inserire la retromarcia e cambiare percorso anche in corrispondenza del sottopasso di via Tagliamento, quello che collega la zona di viale Ancona a viale IV Novembre. Disagi, quindi, sia in alcuni sottopassi a rischio allagamento con la pioggia battente, sia in altre strade cittadine. In diversi tratti, infatti, le autovetture hanno dovuto fare i conti, tra l’altro, con il rischio di acquaplaning per il troppo accumulo di acqua sul manto stradale.

Ma i disagi potrebbero non rientrare in modo celere, giacché, stando a ilMeteo.it, sulla città della Quintana, nelle prossime ore, sono previste ancora precipitazioni intense anche a carattere temporalesco.

E intanto una nota diffusa dai vigili del fuoco intorno alle 10 parla di 19 interventi in coda su zona Foligno, Vescia e San Giovanni Profiamma. “Si tratta di allagamenti di garage e sottopassi – si legge ancora –, al momento nessun pericolo per le persone”.

AGGIORNAMENTO ORE 14 – Tra gli interventi sul territorio folignate a causa delle copiose piogge cadute nelle ultime ore, segnalata anche una frana nella frazione di Vescia che ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Articoli correlati