14.9 C
Foligno
sabato, Novembre 15, 2025
HomeCulturaChiaroScuro presenta "Scienza a Teatro" a cura di Gabriele Pastori

ChiaroScuro presenta “Scienza a Teatro” a cura di Gabriele Pastori

Pubblicato il 11 Gennaio 2023 09:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Difficile non è vincere, quanto riuscire a farlo giornata...

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

Chiaroscuro ritorna con un evento dal vivo in concomitanza dell’uscita del nuovo numero. L’associazione culturale, dalla quale nasce la rivista con l’omonimo nome, torna con la formula evento più presentazione del magazine in uscita e questa volta l’evento sarà particolarmente curioso. Domenica 15 gennaio, alle 17.30, nella cornice dello Spazio ZUT! di Foligno, ci sarà lo spettacolo “Scienza a Teatro” a cura del chimico Gabriele Pastori. Uno show scientifico, totalmente gratuito, nel quale il chimico racconterà la tavola periodica, e non solo, attraverso straordinari esperimenti dal vivo, spettacolo consigliato sia per grandi che per i più piccoli. L’evento sarà l’occasione per presentare anche il nuovo numero in uscita, il 67 che sarà introdotto dal direttore responsabile Alessio Vissani. Seguirà dopo l’evento anche la nuova campagna di abbonamenti dello stesso Chiaroscuro. “È un orgoglio per noi proporre ogni volta un argomento differente – racconta il direttore editoriale Claudio Stella – nella nostra redazione abbiamo la fortuna di avere personaggi eclettici, da scrittori a scienziati ecco perché siamo passati dalla classica presentazione di libri, ad un evento più corale come questo show scientifico che si prospetta molto interessante. Da sempre la nostra idea è quella di creare quanto più possibili eventi culturali di ogni tipo ed ora che abbiamo ripreso le attività associative durante questo inverno sicuramente continueremo a proporre altri piccoli momenti spot per coinvolgere la cittadinanza”. 

Articoli correlati