23.9 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeAttualitàServizio civile, il Comune di Foligno mette a disposizione tre posti

Servizio civile, il Comune di Foligno mette a disposizione tre posti

Pubblicato il 12 Gennaio 2023 11:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

A Foligno militari in campo per la raccolta di sangue

Donazione collettiva per 25 membri dell’esercito e dell’aeronautica militare. Tra loro anche il generale Brafa Musicoro alla guida del Csrne

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Sono tre i posti messi a disposizione dal Comune di Foligno nell’ambito del Servizio civile universale sulla base di quanto disposto dal Dipartimento per le politiche giovanili attraverso il bando ordinario 2022. Due, in particolare, i progetti previsti dall’amministrazione comunale folignate tramite Anci Lombardia. Il primo, dal titolo “Volontari per l’assistenza e l’inclusione sociale in Umbria”, prevede l’inserimento di due figure nel settore dell’assistenza. Quella restante, invece, fa riferimento al comparto educativo, sulla base del progetto “C’è posto per tutti: percorsi educativi e animativi nei Comuni dell’Umbria”. Il Servizio civile universale – lo ricordiamo – si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti. Per presentare domanda di partecipazione alla selezione è richiesto il possesso di alcuni requisiti, a cominciare dalla cittadinanza italiana oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea o, ancora, di un Paese extra Unione Europea purché il candidato soggiorni regolarmente in Italia. Requisiti che – specificano dall’Ente di palazzo Orfini Podestà – devono essere posseduti alla data di presentazione della candidatura e, ad eccezione del limite di età, mantenuti fino al termine del servizio. Le domande andranno inoltrate esclusivamente online, attraverso la piattaforma Dol (link: https://domandeonline.serviziocivile.it), entro le 14 del 10 febbraio prossimo. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Area Diritti di cittadinanza, in via Oberdan, 119, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12. Contatti: Mauro Fucà tel. 0742346020, mail mauro.fuca@comune.foligno.pg.it; Marina Mengoni tel. 0742346012, mail marina.mengoni@comune.foligno.pg.it. 

Articoli correlati