4.3 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeEconomiaOpen day all’Ite “Scarpellini” di Foligno con visite guidate anche all’UmbraGroup e...

Open day all’Ite “Scarpellini” di Foligno con visite guidate anche all’UmbraGroup e all’Its

Pubblicato il 13 Gennaio 2023 14:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Open day per l’Istituto tecnico economico e aeronautico “Feliciano Scarpellini” di Foligno. Domani, sabato 14 gennaio, infatti, la scuola guidata dalla dirigente scolastica Federica Ferretti spalancherà le porte agli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado, chiamati a scegliere l’istituto da frequentare il prossimo anno. Insieme alle loro famiglie, ragazzi e ragazze potranno quindi visitare gli spazi della scuola di via Menotti. L’appuntamento è a partire dalle 16 e fino alle 19. Dalle 17.30, inoltre, sarà possibile visitare le sedi di UmbraGroup, uno dei principali player mondiali per i mercati dell’aerospazio, della difesa e dell’industria, e l’Its Umbria Academy, che propone corsi biennali di alta specializzazione post diploma. “Un’opportunità importante – spiegano dall’Ite ‘Scarpellini’ – per capire come e dove si produce e che cosa significhi fare impresa oggi, nel territorio e non solo”. Per partecipare alle visite è necessaria la prenotazione che potrà essere effettuata chiamando il numero 0742350417 oppure inviando una mail all’indirizzo pgtd01000vstruzione.it. 

Articoli correlati