22.2 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeEconomiaSpi Cgil Perugia, Mario Bravi confermato segretario

Spi Cgil Perugia, Mario Bravi confermato segretario

Pubblicato il 15 Gennaio 2023 11:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

Mario Bravi riconfermato alla guida dello Spi Cgil. Venerdì 13 gennaio, si è svolto ad Assisi il sesto congresso provinciale dello Spi Cgil di Perugia: appuntamento preceduto da 86 assemblee di base e 9 congressi di lega territoriali. La rappresentanza sindacale dei pensionati nella provincia di Perugia conta 40mila iscritti, ed è la più grande organizzazione sociale presente nel territorio. Ad Assisi i temi affrontati sono stati quelli della tutela della condizione delle persone anziane, sul versante della tutela dei redditi, sempre più colpiti dall’aumento dell’inflazione e delle tariffe e dei servizi sociali e sanitari del territorio. Si è inoltre espresso un giudizio negativo sulla manovra finanziaria del governo Meloni e sulla “privatizzazione strisciante della sanità che la giunta regionale Tesei sta portando avanti in Umbria”. “Su questi temi – spiegano dalla Cgil – lo Spi intende rilanciare una forte conflittualità sociale nei prossimi mesi”.Durante il congresso ci sono stati 18 interventi, tra i quali quelli dell’Anpi, di Fnp Cisl e di Uilp Uil.
Le conclusioni sono state tratte da Renato Bressan dello Spi Cgil nazionale.
La nuova assemblea generale dello Spi Cgil eletta dal congresso ha proceduto successivamente all’elezione a scrutinio segreto del segretario generale dello Spi provinciale di Perugia. Mario Bravi è stato rieletto alla guida della categoria con il 95% dei consensi.

Articoli correlati