10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàVive a Foligno l'umbra più longeva: i 108 anni di Armanda Cerritoni

Vive a Foligno l’umbra più longeva: i 108 anni di Armanda Cerritoni

Pubblicato il 19 Gennaio 2023 13:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

È di Foligno la cittadina più longeva dell’Umbria. Si tratta di Armanda Cerritoni, originaria della frazione di Sant’Eraclio. La donna ha da poco festeggiato i 108 anni di età ed è tra le ultracentenarie più anziane d’Italia. “Nei giorni scorsi – ricorda Stefano Zuccarini, sindaco di Foligno – le abbiamo consegnato un simbolico omaggio floreale ed una speciale pergamena personalizzata”. Oltre alla signora Cerritoni a Foligno vivono, attualmente, due persone di ben 106 anni, quattro di 103, sette di 101 e altre nove di 100 anni. A loro, si aggiungono 21 persone di 99 anni e prossime a festeggiare la tripla cifra. “Foligno – commenta il sindaco – vanta una percentuale di centenari ed ultracentenari tra le più significative d’Italia, e considerando che l’Umbria è tra le regioni d’Europa col maggior numero, possiamo considerarlo un primato a livello internazionale”.

Articoli correlati