11.2 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeCronacaPosti di blocco tra Borroni e Sant’Eraclio: controllati 28 veicoli e 71...

Posti di blocco tra Borroni e Sant’Eraclio: controllati 28 veicoli e 71 persone

Pubblicato il 26 Gennaio 2023 15:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Controlli straordinari della polizia nella periferia folignate. Le aree passate al setaccio negli ultimi giorni sono state, in particolare, quelle delle frazioni di Borroni e Sant’Eraclio. Cinque i posti di blocco effettuati sul territorio da parte delle volanti del locale commissariato, guidato dal vice questore aggiunto Adriano Felici, in collaborazione con gli uomini del Reparto prevenzione crimine Umbria Marche. Monitorato il traffico in entrata e in uscita per scongiurare i furti in abitazione ed intercettare eventuali “visitatori” arrivati in città per mettere a segno qualche colpo. Il bilancio è stato di 71 persone e 28 veicoli controllati. Le verifiche hanno interessato anche tre esercizi pubblici con l’identificazione dei clienti e accertamenti di natura amministrativa per il rispetto delle norme in materia di somministrazione di alimenti e bevande e di slot machine. L’attività di monitoraggio, che rientra nel progetto “Borghi Sicuri”, avviato dalla Questura di Perugia con l’obiettivo di innalzare la sicurezza e prevenire i reati predatori, i furti, le rapine le truffe, ha visto gli agenti pattugliare le principali vie d’accesso alle città, i portici e le abituali piazze di spaccio di stupefacenti e le zone residenziali per prevenire i furti in abitazione. E ancora le vie del centro storico con l’obiettivo di prevenire scippi e rapine, ma anche molestie e disturbo ai danni di cittadini e turisti.

Articoli correlati