27.9 C
Foligno
sabato, Luglio 4, 2026
HomeAttualitàA Foligno laboratori educativi e artistici per i più giovani

A Foligno laboratori educativi e artistici per i più giovani

Pubblicato il 31 Gennaio 2023 13:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, le famiglie si ritrovano agli “Orfini”: “Vogliamo continuare a tenere accesi i riflettori”

Sabato mattina in tanti si sono ritrovati nel parco folignate per un momento di aggregazione e sensibilizzare la città tutta. “Stiamo ragionando sulla possibilità di un’iniziativa pubblica che coinvolga la politica, l’associazionismo e le cooperative”

Foligno, il caso di via della Quercia finisce in consiglio: “Asfalto disastrato da vent’anni”

Il consigliere Pacini (FdI) presenta un'interrogazione sullo stato del tratto di Pontecentesimo. "Strada pericolosa, si usino i proventi degli autovelox sulla Flaminia per i lavori"

Grande musica a Foligno con il concerto evento della Banda dell’Esercito

Martedì 7 luglio il complesso della Forza Armata, diretta dal maestro Filippo Cangiamila, salirà sul palco del “San Domenico” per un viaggio tra le più celebri musiche sinfoniche e militari. L’evento in occasione del trentennale del Centro di selezione

Dopo quelli promossi lo scorso mese di dicembre, l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Foligno ha deciso di avviare nuovi laboratori educativi e artistici rivolti ai ragazzi tra i 14 e i 17 anni, nell’ambito del progetto “Spazio ai Giovani”. Progetto cofinanziato dal Fondo nazionale politiche giovanili all’interno dell’intesa con la Regione Umbria, dipartimento politiche giovanili e servizio civile universale. Con l’organizzazione dei diversi laboratori – fanno sapere dal Comune – si intende stimolare l’aggregazione giovanile e la partecipazione attiva degli adolescenti per contrastare il fenomeno del distanziamento sociale  fornendo ai ragazzi uno spazio di incontro e di gestione del tempo libero. I prossimi laboratori saranno di “Scrittura Creativa”, di “Scenografia e scenotecnica” e saranno avviati il prossimo mese di febbraio. Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi a Masque Produzioni al numero 3516659905. Sempre nel mese di febbraio verrà organizzato un laboratorio “Ludico-Teatrale”. Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare Innuendo Academy al numero 3339495220.

Articoli correlati