8.9 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCronacaCovid, i contagi scendono a 1.500. Sei i ricoveri in più in...

Covid, i contagi scendono a 1.500. Sei i ricoveri in più in area medica

Pubblicato il 1 Febbraio 2023 11:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Al “San Giovanni Battista” esperti a confronto sulla gestione del pacemaker in ambiti non cardiologici

L’incontro è in programma per sabato 21 febbraio. Promosso su iniziativa della Cardiologia Foligno-Spoleto, risponde a un’evenienza sempre più frequente nell’attività ospedaliera elettiva e in urgenza

Scendono a quota 1.519 i contagi in Umbria, dove nell’ultima giornata si sono registrate 134 nuove infezioni ma anche 215 guarigioni. Il report regionale di mercoledì primo febbraio segnala, quindi, un calo di 82 casi. Il tasso di positività si attesta all’11,50%, stabile rispetto al giorno precedente. In rialzo i ricoveri: sei in più in 24 ore per un totale di 132 posti letto occupati. In crescita il dato in area medica Covid, dove al momento si contano 64 degenti contro i 58 di martedì. Stabile, invece, il quadro in area critica con tre ricoveri e negli altri reparti ospedalieri dove si registrano 65 pazienti positivi al virus. Segnalato, poi, un nuovo decesso per un totale di 2.414 vittime dall’inizio della pandemia, mentre non si riscontrano variazioni nelle Rsa umbre: gli ospiti contagiati risultano sempre due.

Articoli correlati