28 C
Foligno
martedì, Agosto 11, 2026
HomeCronacaNuovo calo di infezioni in Umbria: in tutta la regione 1.234 casi...

Nuovo calo di infezioni in Umbria: in tutta la regione 1.234 casi di Covid

Pubblicato il 11 Febbraio 2023 12:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La morte come luce generativa al centro della 47esima edizione di “Segni Barocchi Festival”

Dal 28 agosto al 5 settembre il centro storico di Foligno si calerà nel pieno dell’atmosfera tipica del 1600 e del 1700 tra spettacoli teatrali, eventi musicali e convegni che graviteranno attorno al tema dei “Paradisi perduti”. Daniele Salvo: “Una rassegna che parla all’anima dell’uomo”

A Spello al via il campo scuola “Anch’io sono la Protezione civile 2026”

Dal 17 al 22 agosto a Ca’ Rapillo, ragazzi dai 10 ai 13 anni impareranno la prevenzione, la gestione delle emergenze e la cura del territorio attraverso simulazioni e attività pratiche

Vus, lascia il direttore dell’area tecnica Piccirillo

Il dirigente ha rassegnato le dimissioni per guidare un’azienda del settore idrico in Lombardia. La multiutility resta senza due figure apicali: da febbraio è vacante anche la poltrona del direttore generale, dopo le dimissioni di Marco Ranieri

Nuovo calo di infezioni nell’Umbria del Covid-19. Il bollettino aggiornato alla mattinata di sabato 11 febbraio rileva, infatti, 1.234 casi di contagio in tutto il territorio regionale, 89 in meno del giorno precedente. Settantuno le nuove infezioni, mentre le guarigioni sono state 160. Torna sotto la soglia del 10% il tasso di positività, che si attesta al 9,65%. Sul fronte ospedaliero, in tutto il Cuore verde d’Italia si conta un solo nuovo ingresso nelle ultime 24: in totale, quindi, si contano 128 ricoveri di positivi, di cui solo quattro in area critica. Numeri alla mano, uno in meno del precedente report. Sale da 72 a 74 il dato in area medica Covid, mentre resta stabile quello negli altri reparti ospedalieri. Invariata la situazione per quanto riguarda i decessi, che restano ferme a 2.420. Nessuna nuova vittima si è registrata nelle ultime 24 ore su tutto il territorio regionale. In chiusura le Rsa, dove al momento non si rileva nessun caso di contagio. Nella giornata di venerdì si contava un solo positivo.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati