Ripartiti i lavori di riqualificazione della piscina comunale di Spello. Dopo l’annuncio, lo scorso mese di aprile, da parte dell’assessore comunale ai Lavori pubblici, Enzo Napoleoni, sono infatti in corso gli interventi di manutenzione straordinaria dell’impianto natatorio previsti dal secondo stralcio. Interventi resi possibili da uno stanziamento di 200mila euro, di cui 100mila messi a disposizione dal Comune guidato da Moreno Landrini, attraverso risorse proprie, e i restanti 100mila ottenuti tramite il bando di attuazione del Programma annuale per l’impiantistica sportiva 2021 della Regione Umbria.
Il secondo stralcio di lavori prevede, in particolare, la riqualificazione della pavimentazione dell’area adiacente al piano vasca e l’ampliamento del lastricato solare con la realizzazione di un’area a prato che consentirà un aumento della capienza degli utenti. Sarà inoltre tinteggiata la facciata esterna dell’edificio degli spogliatoi e si procederà con il rifacimento dell’area di ingresso alla struttura. L’intervento fa seguito a quello realizzato la scorsa primavera che, grazie ad un ulteriore finanziamento del Comune di 200mila euro, aveva consentito il miglioramento tecnologico degli spazi interni, con particolare riferimento agli spogliatoi, agli impianti di filtrazione delle vasche e all’efficientamento energetico degli apparecchi illuminanti.
“Come da programma amministrativo continuiamo ad investire sull’impiantistica sportiva – ha commentato l’assessore Napoleoni -, anche attraverso la ricerca di bandi appositamente dedicati per poter incrementare gli interventi di miglioramento in luoghi che riteniamo fondamentali per la pratica dell’attività sportiva e della socialità. I lavori già realizzati e quelli programmati – ha concluso – permetteranno ai cittadini, in particolare ai più giovani, e anche ai numerosi turisti che durante la stagione estiva frequentano la nostra città di poter usufruire dei servizi di qualità in un impianto moderno, accessibile e accogliente”.