16.5 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomePoliticaAmministrative, si vota il 14 e 15 maggio: in Umbria interessati sette...

Amministrative, si vota il 14 e 15 maggio: in Umbria interessati sette comuni

Pubblicato il 24 Febbraio 2023 11:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Spello, riqualificazione energetica per la scuola primaria: lavori verso la chiusura

Stanziati oltre 200mila euro tra fondi europei e regionali e risorse comunali, che consentirà il passaggio dalla classe energetica C alla B. Tra gli interventi effettuati l’isolamento termico con cappotto interno, sostituzione degli infissi e dell’illuminazione

Definite le date per le amministrative del 2023. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha infatti annunciato in Consiglio dei Ministri le giornate in cui i cittadini saranno chiamati al voto. Si tratta del 14 e 15 maggio prossimi, con l’eventuale turno di ballottaggio calendarizzato per il 28 e 29 maggio. In tutto il territorio italiano saranno 591 i comuni  delle regioni a statuto ordinario interessati dalla prossima tornata elettorale. Di questi, 13 sono capoluoghi di provincia, tra i quali rientra per l’Umbria la sola città di Terni. Nel Cuore verde d’Italia, però, il rinnovo delle amministrazioni interesserà di fatto sette Comuni. Oltre a quello di Terni, seggi aperti anche a Umbertide, Corciano, Passignano sul Trasimeno, Monte Santa Maria Tiberina e, per la Valle Umbra, Trevi e Cannara. 

Articoli correlati