9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeAttualitàI ramoscelli d’ulivo dell’Umbria e di Spello a San Pietro per la...

I ramoscelli d’ulivo dell’Umbria e di Spello a San Pietro per la domenica delle Palme

Pubblicato il 28 Febbraio 2023 15:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Anche la città di Spello partecipa alla donazione dei ramoscelli di ulivo provenienti dalle Città dell’Olio Umbria che il 2 aprile prossimo, in occasione della domenica delle Palme, saranno offerti ai fedeli durante la celebrazione eucaristica presieduta da Papa Francesco in piazza San Pietro. L’iniziativa si propone di lanciare dal Cuore verde d’Italia un messaggio di speranza e di pace in un momento tragico della nostra storia segnato dalla guerra in Ucraina. La raccolta a Spello è programmata per domani, mercoledì 1° marzo dalle 10 alle 12.30, presso il Comitato di Ca’ Rapillo che si è reso disponibile a fornire il supporto logistico-organizzativo. “Come Città dell’Olio Umbria – ha commentato la coordinatrice e assessore alla Cultura e al Turismo di Spello, Irene Falcinelli – abbiamo sostenuto la candidatura della nostra Regione per questa iniziativa dal forte valore simbolico. Anche Spello – ha quindi concluso – parteciperà donando ramoscelli di ulivo, emblema della nostra città e della pace per eccellenza”.

Articoli correlati