Tutto pronto per la seconda edizione del rally “Città di Foligno – Trofeo Città di Nocera Umbra”. Un evento sportivo di rilievo internazionale in sinergia tra il Comune di Foligno e il Comune di Nocera Umbra, organizzato da Prs Group. Saranno protagonisti 56 equipaggi che si sfideranno sulle strade sterrate per la salire sul gradino più alto del podio.
Il prossimo sarà un weekend all’insegna dei motori, che porterà sul territorio circa duemila persone, con ricadute positive per il settore ricettivo e commerciale, oltre a rappresentare una grande occasione di visibilità e promozione turistica.
Il cronometro scatterà sabato 4 marzo con lo “shakedown” previsto dalle 14 alle 18 prima della partenza prevista in piazza della Repubblica a Foligno alle 19.01, che vedrà gli equipaggi entrare nel riordino notturno a Viale Marconi.
Domenica 5 marzo sono in calendario due prove speciali da ripetere tre volte.
La prima prova speciale sarà la PS1 Monte Alago da 8.75 chilometri alle 8.12 seguita dalla PS2 Colle Croce da 6.74 chilometri che si terrà alle 8.36 e che andrà a comporre il loop mattutino di prove.
Gli equipaggi si dirigeranno poi in assistenza nella zona industriale de La Paciana prima di riaffrontare ulteriori due loop di prove speciali.
L’arrivo in piazza della Repubblica decreterà il vincitore della seconda edizione della gara.
I 56 equipaggi dovranno affrontare oltre 46 chilometri di prove speciali prima di arrivare al palco d’arrivo.
A presentare il 2° Rally Città di Foligno – Trofeo Città di Nocera Umbra, il Sindaco di Foligno Stefano Zuccarini, il Sindaco di Nocera Umbra Virginio Caparvi, l’assessore allo Sport del Comune di Foligno Decio Barili, il consigliere comunale di Foligno Paolo Galli ed Alessandro Bugelli per conto dell’organizzazione.
A partecipare alla seconda edizione del “Città di Foligno” saranno anche tre piloti folignati. Si tratta di Christian Gabbarrini, Marco Marotta e Francesco Fanari. Proprio quest’ultimo, vincitore della prima edizione, sogna di centrare il bis.
Gabbarrini si presenterà su una Subaru Impreza Sti, mentre Fanari correrà su una Skoda Fabia R5. Per Marco Marotta, dopo l’esperienza in Formula 3, sarà il primo rally su terra.