13.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 10, 2024
HomeAttualitàArriva la Tirreno-Adriatico: tutti i provvedimenti alla viabilità

Arriva la Tirreno-Adriatico: tutti i provvedimenti alla viabilità

Pubblicato il 5 Marzo 2023 07:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Amministrative, il Pd presenta i suoi candidati tra “rinnovamento ed esperienza”

Quindici uomini e nove donne tra i 24 che si presenteranno alle urne l’8 e 9 giugno prossimi. Maura Franquillo: “Abbiamo messo insieme le provenienze territoriali e le professioni. Tutti noi abbiamo detto sì al primo richiamo”

Un sontuoso Pogacar fa sua la cronometro Foligno-Perugia

La maglia rosa stacca di 17 secondi il beniamino di casa Filippo Ganna e chiude i 40 chilometri in 51'44''. Domani l'ottava tappa partirà da Spoleto per raggiungere Prati di Tivo

Foligno, allarme per l’ospedale: “Il pronto soccorso ‘scoppia’”

A intervenire sulla situazione sanitaria in città è Rita Barbetti, consigliera comunale del Partito democratico: "Personale al limite della resistenza. In città nemmeno una Casa di comunità"

Mancano oramai pochissimi giorni e poi Foligno riabbraccerà la Tirreno-Adriatico. La 58esima Corsa dei Due Mari arriverà in città nel pomeriggio di mercoledì 8 marzo, con arrivo in via Nazario Sauro, sotto i Canapé. Per l’occasione tutte le scuole – pubbliche e private – di ogni ordine e grado chiuderanno alle 12, compresi gli asili nido. La carovana azzurra dei ciclisti arriverà da Spello passando per la Paciana, nel secondo tratto di viale Firenze. Gli atleti passeranno poi attraverso la rotatoria di Madonna Fiamenga, viale Firenze I tratto, porta Firenze, via IV Novembre, via Cesare Battisti, Porta San Felicianetto, via Ottaviani, piazzale Unità d’Italia, viale Mezzetti, piazzale Alunno, via Nazario Sauro.

VIABILITÀ TUTTI I PROVVDIMENTI

Per l’arrivo della Tirreno-Adriatico da Follonica, per una tappa di 216 chilometri, il Comune ha adottato diversi provvedimenti alla viabilità. Ecco come cambia la circolazione e le principali vie interessate nella giornata di mercoledì 8 marzo. Dalle 6 alle 20, divieto di circolazione in via Nazario Sauro (da Piazzale Cantarelli a via Damiano Chiesa); dalle 8,15 alle 20, divieto di circolazione in via Fratelli Bandiera (traffico deviato verso Ponte San Magno, circolazione senza limitazione in via Arcamone direzione ospedale); dalle 13/13,30 fino al termine della manifestazione divieto di circolazione in viale Firenze, via IV Novewmbre, via Battisti, viale Ottaviani, viale Mezzetti, via Nazario Sauro (tratto da via Cairoli a Piazzale Alunno). Il traffico verrà deviato per chi proviene da Sant’Eraclio: in via 3 febbraio (per proseguire in direzione della zona di viale Ancona e complanare); in via Napoli (per proseguire in direzione della frazione Sterpete); il traffico verrà deviato per chi proviene da Corvia: in via dei Mille, incrocio Ponte San Magno (per proseguire in direzione Ponte San Magno-via XVI giugno), in via dei Mille incorcio via Marchisiello (per proseguire in direzione di Borroni); il traffico verrà deviato per chi proviene da viale Ancona-via Piave in direzione della variante Nord; il traffico per chi proviene da Bevagna in uscita da Foligno sarà consentito tramite by pass di proseguire in raccordo SS75; il traffico della zona Prato Smeraldo in uscita verrà deviato in via Mameli incrocio via dei Trinci (in direzione via dei Trinci-raccordo SS75. Per la viabilità che riguarda il centro storico, in uscita, dalle 13,30 fino a termine manifestazione: Ponte della Liberazione in uscita obbligatoria verso via XVI Giugno; via Gentile da Foligno incrocio via IV Novembre in uscita obbligatoria verso via Tagliamento. L’arrivo della tappa è previsto tra le 15,30 e le 16,30. Tra gli altri provvedimenti previsti ci sono lo spegnimento del sistema elettronico di controllo accesso Ztl ubicato in Via XX Settembre intersezione Piazza San Giacomo; via Garibaldi intersezione Piazza Giacomini; via San Giovanni dell’Acqua intersezione via Isolabella; via Santa Caterina intersezione via del Cassero dalle 18,30 del 7 marzo alle 22 del giorno 8 marzo; sospensione della Ztl di via Mazzini dalle 17 del 7 marzo alle 19,30 del giorno 8 marzo. Sarà chiuso per esigenze logistiche correlate all’evento il Parco dei Canapè nella giornata di mercoledì 8 marzo.

Articoli correlati