27.1 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeAttualitàTirreno-Adriatico, la mappa delle zone in cui non si potrà parcheggiare

Tirreno-Adriatico, la mappa delle zone in cui non si potrà parcheggiare

Pubblicato il 6 Marzo 2023 11:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo direttivo per la Croce Bianca di Foligno

L’associazione di pubblica assistenza alle urne per il rinnovo delle cariche sociali. Soddisfazione in via Camposenago per l’affluenza al voto del 68,46 per cento: ecco tutti gli eletti

Gualdo Cattaneo, inaugurata la nuova scuola

La realizzazione dell’istituto ha visto un impegno economico di sei milioni di euro. Il sindaco Valentini: “Un’opera fondamentale per il territorio”

Fiera di Santo Manno, Ugolinelli: “Un successo”. E già si lavora per San Feliciano

Per l’assessore al Commercio riportare l'evento all’interno delle mura urbiche è stata una scommessa vinta. Per l’appuntamento di gennaio l’idea è di coinvolgere ancora più vie del cuore cittadino

Mancano ormai poco più di 48 ore e poi a Foligno sarà tempo di Tirreno-Adriatico. La Corsa dei Due Mari arriverà in città nel pomeriggio di mercoledì 8 marzo, con i primi ciclisti che taglieranno il traguardo di via Nazario Sauro intorno alle 16. E in attesa di vivere le grandi emozioni del ciclismo, la città si sta preparando per accogliere al meglio la carovana azzurra. Da qualche giorno sono spuntati per le vie del centro e nelle vetrine dei negozi i primi addobbi, mentre gli uffici comunali competenti hanno messo nero su bianco tutte le disposizioni previste per uno svolgimento in tutta sicurezza della competizione e far vivere a tutta la cittadinanza una giornata di festa. Per l’occasione, come anticipato nelle scorse ore, nelle scuole di ogni ordine e grado folignati, siano esse pubbliche o private, la campanella di uscita per studenti e docenti suonerà alle 12, con orario anticipato dunque rispetto al solito. Ma i provvedimenti adottati riguarderanno anche la viabilità, per consentire il passaggio degli atleti che, provenienti da Spello, attraverseranno la zona industriale della Paciana, per poi proseguire lungo viale Firenze e fino ad arrivare alla rotatoria di Madonna Fiamenga. Da lì, i ciclisti andranno avanti lungo viale Firenze, percorreranno Porta Firenze e, di seguito, via IV Novembre, via Cesare Battiti, Porta San Felicianetto, via Ottaviani, piazzale Unità d’Italia, viale Mezzetti e piazzale Alunno fino ad arrivare all’altezza dei Canapè, lì dove taglieranno il traguardo. 

LE AREE INTERESSATE DAL DIVIETO DI SOSTA – In vista di mercoledì, dunque, sono state individuate non solo le strade cittadine lungo le quali non sarà permesso il transito di tutti i veicoli, ma anche le aree in cui non sarà possibile sostare. A questo proposito l’Ufficio viabilità e traffico della Polizia municipale ha elaborato una mappa con tutte le zone in cui sarà in vigore il divieto di sosta. A cominciare da via IV Novembre, piazzale Ancona, via Mameli e viale Firenze dalle 21 di martedì 7 marzo alle 21 di mercoledì 8 marzo; nell’area dell’ex Zuccherificio dalle 15 di martedì 7 marzo alle 21 di mercoledì 8 marzo; in via Cesare Battisti, nel tratto che va da Porta San Felicianetto a piazzale Ancona, dalle 19 di martedì 7 marzo alle 21 di mercoledì 8 marzo; in viale Mezzetti, piazzale Unità d’Italia, via Ottaviani, via Cesare Battisti, nel tratto da Porta San Felicianetto a piazzale Alunno, dalle 18 di martedì 7 marzo alle 21 di mercoledì 8 marzo; in piazzale Alunno dalle 21 di martedì 7 marzo alle 21 di mercoledì 8 marzo; in via XV Giugno e via Filzi dalle 19 di martedì 7 marzo alle 21 di mercoledì 8 marzo; in via Nazario Sauro, nel tratto da piazzale Cantarelli a piazzale Alunno, in via Baracca e nel parcheggio sotto i Canapè dalle 13 di mercoledì 7 marzo alle 21 di mercoledì 8 marzo; in via Battenti, via Tradardi, via Crescimbeni, via Samiano Chiesa, via Guglielmo Ferrero e via Ciro Menotti dalle 19 di martedì 7 marzo alle 21 di mercoledì 8 marzo; in piazzale Gubbini e via Fratelli Bandiera, lungo la passeggiata dei Canapè, dalle 8 di martedì 7 marzo alle 21 di mercoledì 8 marzo; e, infine, in piazzale Rita Atria (Plateatico piccolo) e in piazzale Falcone e Borsellini (Plateatico grande) dalle 14 di martedì 7 marzo alle 21 di mercoledì 8 marzo. 

Articoli correlati