10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeEconomia“Oro Verde dell’Umbria", il migliore olio DOP biologico 2023 è del...

“Oro Verde dell’Umbria”, il migliore olio DOP biologico 2023 è del Frantoio di Spello

Pubblicato il 7 Marzo 2023 17:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Un riconoscimento importante all’interno di un appuntamento che dal 1999 rappresenta una grande vetrina per le produzioni olearie di eccellenza regionali. Il Frantoio di Spello, infatti, si è imposto con il suo Extravergine DOP Umbria Biologico che è risultato essere il miglior Olio DOP biologico del concorso regionale Oro Verde dellUmbria, le cui premiazioni si sono svolte presso il Centro Servizi Galeazzo Alessi” della Camera di Commercio a Perugia.

Grande la soddisfazione per la storica realtà spellana che, grazie al riconoscimento ottenuto, parteciperà ora al prestigioso concorso nazionale “Ercole Olivario”.

Lavoriamo da sempre per offrire ai nostri clienti un olio sano, genuino e con una spiccata personalità – spiega il presidente Giulio Pepponi – caratteristiche queste che rendono l’olio del Frantoio una eccellenza del territorio. La qualità incredibile delle olive che i nostri 500 soci ogni anno conferiscono con sempre maggiori sacrifici, unitamente all’attento e impeccabile lavoro svolto dai dipendenti e collaboratori, fanno sicuramente la differenza. È proprio per questo che va a loro il grande merito del riconoscimento ottenuto”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il direttore del Frantoio di Spello, Yuri Amantini che afferma di essere “onorato e orgoglioso per questo prestigioso premio. È grande la soddisfazione di aver portato il nostro ‘Extravergine DOP Umbria Biologico’ sul gradino più alto dellUmbria. Produrre oggi olio extravergine di qualitàrichiede sacrifici, rispetto per l’ambiente, investimenti, aggiornamenti tecnici e tecnologici, conoscenza. Dedico questo traguardo ai miei preziosi collaboratori e a tutti gli olivicoltori del Frantoio di Spello”.

Articoli correlati