34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàMontefalco, con l’elezione del nuovo direttivo la Pro Loco è pronta a...

Montefalco, con l’elezione del nuovo direttivo la Pro Loco è pronta a rinascere

Pubblicato il 8 Marzo 2023 10:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

La Pro loco di Montefalco è di nuovo realtà. A distanza di quasi tredici anni, infatti, il sodalizio ha ufficialmente un consiglio direttivo formato da quindici membri. Nuovo direttivo eletto proprio nei giorni scorsi dopo la firma dell’atto costitutivo in presenza del presidente Unpli dell’Umbria, Francesco Fiorelli. Occasione in cui sono state contestualmente affidate le varie cariche. In particolare, il presidente risponde al nome della professoressa Chiara Broccatelli. A coprire il ruolo di vicepresidente è invece Natalina Magnini, mentre il tesoriere è la dottoressa Bernardina Eleuteri e il segretario Francesco Lorenzo Cicoria. L’associazione, costituita da una trentina di soci fondatori, è dunque pronta a collaborare fattivamente con tutti gli enti e le associazioni presenti nel territorio comunale e non solo. “Rinasce infatti – sottolineano dalla ‘ringhiera dell’Umbria’ – con l’intento di riportare gli abitanti di Montefalco a vivere in prima persona il centro storico, condividendo esperienze culturali e sociali insieme, e anche – aggiungono – con l’intenzione di incoraggiare i turisti a conoscere le ricche e antichissime tradizioni folkloristiche e culturali proprie del bel borgo medievale”. E sempre da Montefalco fanno sapere che la campagna di tesseramento inizierà a breve, così come a breve verranno segnalate le prime iniziative promosse dall’associazione.

Articoli correlati