13.1 C
Foligno
domenica, Maggio 26, 2024
HomeSportBasket, il turno infrasettimanale sorride alla Lucky Wind Foligno

Basket, il turno infrasettimanale sorride alla Lucky Wind Foligno

Pubblicato il 16 Marzo 2023 08:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Via Flaminia Antica, scuole protagoniste

Il progetto ideato dal Club per l'Unesco di Foligno e Valle del Clitunno ha visto il coinvolgimento di tantissimi istituti del territorio, che hanno approfondito la storia della via di comunicazione romana

Quintana, ecco il palio della Sfida firmato da Mirabella

Il trentaseinne originario di Enna ha firmato il drappo presentato nel corso della Cena Grande e realizzato in collaborazione con Massimo Fiordiponti, storico quintanaro che ha curato la parte sartoriale

Foligno, aggredisce i poliziotti intervenuti per sedare la lite

La polizia ha arrestato un trentatreenne per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L'episdio è avvenuto nella serata di venerdì 24 maggio in un'abitazione del centro storico

Riesce a portare a casa i due punti la Lucky Wind Foligno, dopo diverse gare giocate sul filo dell’equilibrio e perse negli ultimi possessi. Questa volta in terra marchigiana invece i ragazzi di coach Pierotti ritrovano il successo, riuscendo a tenere saldi i nervi nell’ultimo quarto e a mettere le mani sul match con 5 minuti finali non belli ma concreti.
Al Palatriccoli è andata in scena l’ennesima gara equilibrata, con i biancazzurri che partono distratti, autori di almeno 5 palle perse nei primi minuti. Dall’altra parte del campo Paoletti e Figueras invece la mettono da tre e solo grazie ad alcune giocate di Tosti e Gandolfo, si rimane in scia fino all’intervallo (35-32).
Nella ripresa la migliore Lucky Wind, aggrappata ad una difesa viva ed un attacco ispirato dal giovane Pandolfi e un ritrovato Garcia che, assieme a Cimarelli e Mariotti attaccano con decisione la zona proposta da coach Masini. Con un bel canestro in svitamento di Donati si raggiunge addirittura il +10 ma in un lampo, Angeletti e Anibaldi spengono le speranze di un finale tranquillo riportando i padroni di casa a contatto alla terza sirena (52-53), per l’entusiasmo del pubblico di casa. In avvio di ultimo quarto è invece il momento più difficile, con il timore di un finale già visto e con una Lucky Wind che procede a strappi: ad errori banali si susseguono ottime giocate, come la tripla con fallo subita da Gandolfo seguita da palle perse ed imprecisioni che tengono le squadre sempre vicine. Negli ultimi minuti siamo a + 5, ma per chiudere la gara serve ancora qualcosa. L’azione che dà la vittoria ai biancazzurri è forse la più convulsa dei 40 minuti, con “Jack” Tosti che dopo aver recuperato a metà campo il pallone al termine di una vera e propria carambola, vola in contropiede e sigilla il massimo vantaggio.
La Lucky Wind torna quindi a casa con un sorriso e due punti, in questo turno infrasettimanale che regala un pizzico di serenità in vista del penultimo turno casalingo in programma domenica prossima in casa contro la lanciatissima Osimo, arrivata alla sua undicesima vittoria consecutiva. Palla a due alle 18.

Wispone Taurus Jesi – Lucky Wind Foligno 64-73 (17-17, 18-15, 17-21, 12-20)

Jesi: Cognigni ne, Goodman 2, Angeletti 11, Grifoni ne, De La Cruz Villegas 3, Terenzi 2, Figueras 14, Mezzacapo 4, Paoletti 10, Kraljic 8, Anibaldi 10, Buscarini ne. All. Masini.

Foligno: Pandolfi Elmi 7, Metalla 2, Gandolfo 14, Tosti 12, Finauro, Mariotti 11, Garcia 15, Guerrini, Patani 2, Cimarelli 6, Donati 4. All. Pierotti.

Articoli correlati