1.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCronacaMiglioramento sismico, a Spello assegnati 500mila euro

Miglioramento sismico, a Spello assegnati 500mila euro

Pubblicato il 17 Marzo 2023 07:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Un tesoretto da 500mila euro. È quello assegnato al Comune di Spello per interventi di riparazione e miglioramento sismico di alcuni immobili comunali. I fondi rientrano nel nuovo Piano di ricostruzione di altre opere pubbliche per le regioni Abruzzo, Lazio e Umbria, interessate dal terremoto del 2016. Piano che è stato approvato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri con l’ordinanza numero 129 del 13 dicembre scorso. Le risorse assegnate al Comune guidato dal sindaco Moreno Landrini consentiranno di provvedere al risanamento di beni danneggiati dalle scosse del 2016. Tre, in particolare, le opere su cui si andrà ad intervenire: si tratta della Porta Urbica, dove verranno effettuati lavori per 190mila euro, della chiesa di San Giovanni Battista in cui si interverrà per un importo di 225mila euro e, infine, dell’ex chiesa di Santa Barbara. In questo caso le risorse stanziate ammontano a 94mila euro. 

Articoli correlati