13.5 C
Foligno
lunedì, Maggio 13, 2024
HomeCronacaA Foligno riaperto il confronto sul salario dei lavoratori comunali

A Foligno riaperto il confronto sul salario dei lavoratori comunali

Pubblicato il 16 Marzo 2023 10:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, per Presilla tre liste per 72 candidati: “Adesione spontanea e continua al progetto”

Domenica mattina Alternativa popolare, Impegno civile e Per Foligno si sono ritrovati in via Mazzini per lanciare la squadra. Nei prossimi giorni il programma: “Nessuna promessa, ma impegno ad affrontare ogni problema in maniera chiara e costruttiva”

Amministrative, Più in alto scende in campo con i suoi: “Giusto mix per rappresentare la città”

A presentare i 24 nomi in lista alle amministrative di giugno insieme alla coalizione di centrodestra è stato Lorenzo Schiarea, attuale presidente in consiglio comunale. Ad intervenire anche Zuccarini, che rilancia: “Puntiamo a vincere al primo turno”

Caldo anomalo, le api umbre stanno bene ma la fioritura è partita in anticipo

A tracciare il quadro del comparto apistico del Cuore verde d’Italia il presidenti Apau, Luca Ciampelli. “Un repentino abbassamento delle temperature potrebbe essere un problema, ma è ancora presto per parlare di smielatura”

“Riavvio delle relazioni sindacali tra tutti gli attori del sistema sindacale”. È quanto comunicato a tutti i lavoratori del Comune di Foligno e della polizia locale dal dirigente sindacale Usb Pubblico Impiego, Giovannino Pirone, dopo che, nei giorni scorsi, l’organizzazione, nell’ambito delle procedure conciliative della legge sullo sciopero ed interne all’Ente, ha incontrato proprio l’amministrazione Zuccarini per discutere di problematiche del personale. Stando alla nota firmata da Pirone, “grazie ad un clima di ritrovato dialogo con l’amministrazione, incarnata dalla dottoressa Lattanzi e dal segretario generale, il dottor Bruno, l’Usb ha rimesso al centro dell’agenda della stessa amministrazione, il salario e il progresso economico e sociale di tutti i lavoratori del Comune e del Corpo di polizia locale, sgomberando definitivamente il campo – si legge ancora – dalle mistificazioni”. E, sottolineando poi come “non vi sia progresso economico e sociale senza l’ascolto delle rappresentanze dei lavoratori, che non hanno abdicato al loro ruolo”, l’Usb spiega come si vada verso “l’avvio, finalmente, della contrattazione decentrata per l’escussione di tutti gli istituti contrattuali discendenti dal Ccnl 2019-21 e finalmente anche delle tanto agognate progressioni economiche orizzontali”. Infine, come evidenziato sempre dall’Unione sindacale di base, “senza volersi appuntare sul petto facili medaglie, Usb Pi Comune di Foligno è stata, ad oggi, l’unica organizzazione sindacale che ha onorato e difeso il mandato riconosciuto dai lavoratori comunali di Foligno alle Rsu 2022”.

Articoli correlati