23.4 C
Foligno
sabato, Agosto 15, 2026
HomeCronacaImprovviso danno alla rete idrica: senza acqua alcune vie di Foligno

Improvviso danno alla rete idrica: senza acqua alcune vie di Foligno

Pubblicato il 28 Marzo 2023 14:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, due aggressioni in 48 ore: indagini in corso

Avvenuti tra il pomeriggio di mercoledì e la mattinata di giovedì, entrambi gli episodi hanno coinvolto dei cittadini stranieri. Tra le ipotesi al vaglio l’esistenza di un collegamento tra i due fatti

Carenze di organico al Commissariato di Foligno, la denuncia del Siap 

Nessun rinforzo previsto dalle ultime assegnazioni: il sindacato valuta iniziative per sollecitare l'intervento del Dipartimento. Segnalati malumori tra il personale, chiamato a coprire fitti straordinari e continui cambi turno rispetto alle mansioni originarie

Ferragosto bollente in Valle umbra, ma da lunedì arrivano i temporali

Il caldo torrido che ha caratterizzato quest’estate si protrarrà fino alla prossima settimana con temperature tra i 6 e gli 8 gradi sopra la media. L’esperto di Umbria Meteo: “Dal 17 agosto rovesci localizzati di forte intensità”

Un improvviso danneggiamento alla rete idrica. È quello riscontrato nella giornata di martedì 28 marzo in alcune zone del territorio comunale di Foligno. Il riferimento è in particolare all’area est della città e alla frazione di Sant’Eraclio. Tra le vie interessate, così come segnalate dalla Valle Umbra Servizi, via Sassovivo, via Piave, via Trasimeno, via Flaminia Vecchia e le zone limitrofe. Secondo quanto fanno sapere dalla partecipata, il danno alla rete idrica sarebbe stato causato da una ditta terza. Dal pomeriggio, comunque, le squadre di operai sono al lavoro per ripristinare il servizio. Fino all’ultimazione dei lavori, che dovrebbe avvenire in tarda serata, nelle vie citate i residenti potrebbero riscontrare cali di pressione o, come detto, interruzioni nell’erogazione dell’acqua. Una volta ripristinato il servizio, da Vus raccomandano – come sempre – di far scorrere l’acqua qualora risultasse opalescente o torbida, fino ad eliminare l’inconveniente. Per tutte le informazioni è a disposizione il numero verde 800663036.

Articoli correlati