17.3 C
Foligno
martedì, Aprile 14, 2026
HomeAttualitàA Foligno il Comune dona un kit per la prima infanzia ai...

A Foligno il Comune dona un kit per la prima infanzia ai nuovi nati

Pubblicato il 29 Marzo 2023 09:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi comunali, arriva una nuova educatrice ma dal 2026 scatta il “tempo corto” per 16 bambini

L'amministrazione ha risposto al Partito democratico sul tema che da mesi vede sindacati e lavoratori in stato d'agitazione, arrivando addirittura a scioperare lo scorso 31 marzo. Feliziani: "Giunta dice di non voler penalizzare i nidi, ma non si esime dal farlo"

Bagarre in consiglio comunale tra il presidente e il sindaco durante le comunicazioni. Zuccarini abbandona l’aula

Lo scontro ha visto il primo cittadino confrontarsi prima con il presidente Galligari e poi con le opposizioni, che ha definito ree di portare avanti interrogazioni velate sfruttando il momento delle comunicazioni. “Opposizioni vigliacche, non parteciperò più a questa fase"

A Foligno un ciclo di incontri per migliorare le relazioni tra adulti e adolescenti

A partire da sabato 18 aprile prenderanno il via una serie di appuntamenti rivolti a genitori e educatori per confrontarsi e trovare strumenti concreti per migliorare il dialogo. La partecipazione all’iniziativa è gratuita

Un kit di prodotti adatti alla prima infanzia. È il dono del Comune di Foligno ai nuovi nati, come segno di accoglienza nella comunità cittadina ma anche per testimoniare la volontà dell’amministrazione di sostenere i genitori nelle loro responsabilità di educazione e cura dei futuri cittadini. All’incirca 370 i bambini venuti alla luce dall’inizio dell’anno e che beneficeranno della “Baby Box”, contenente prodotti donati a titolo gratuito dall’Afam. Mentre il Comune si è fatto carico della realizzazione della scatola e della stampa degli opuscoli informativi. All’interno di ogni “Baby Box”, infatti, sarà presente un depliant redatto dal coordinamento pedagogico di rete della zona sociale, che presenta i servizi all’infanzia di cui possono beneficiare le famiglie del territorio. Ma non solo. Presente anche un secondo opuscolo, a cura dell’ufficio delle politiche familiari di Foligno, all’interno del quale saranno riassunti i contributi e le misure di sostegno economico comunale e statale dei quali possono beneficiare le famiglie per la nuova nascita. La prima consegna, simbolica, della “Baby Box” per i primi bambini è in programma per lunedì 3 aprile, alle 11.30, nella sala giunta del Comune di Foligno e vedrà la presenza degli amministratori. Dopodiché, le consegne avverranno ogni sei mesi, dividendo i nuovi nati in due semestri. Per le modalità di distribuzione le famiglie riceveranno dal Comune una lettera di benvenuto per il nuovo nato, e, contestualmente, un invito a ritirare la “Baby Box” in una delle farmacie gestite da Afam.

Articoli correlati