20.6 C
Foligno
giovedì, Giugno 11, 2026
HomeCulturaQuaranta vignette umoristiche per dire “no” al gioco d’azzardo in mostra a...

Quaranta vignette umoristiche per dire “no” al gioco d’azzardo in mostra a Spello

Pubblicato il 29 Marzo 2023 09:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, la maggioranza si spacca sull’alta velocità: cortocircuito in corso?

Nel corso della seduta del consiglio comunale del 9 giugno FdI ha presentato una mozione per spingere il sindaco ad attivarsi con la Regione sul tema, ma Lega e Forza Italia hanno bocciato la proposta astenendosi dal voto finale

Foligno, Ostetricia e ginecologia senza primario: il sindaco attacca Regione e Usl

Dopo il caso sollevato dal Pd in consiglio comunale, Zuccarini ha contestato l'inerzia sui bandi e la scelta di soluzioni “non definitive”. “Ho chiesto una relazione al dg e alla direzione sanità ma non ho ricevuto alcuna risposta”

A Bevagna è tempo di Mercato delle Gaite: tra le novità la Notte medievale

Dal 17 al 28 giugno nel borgo umbro a rivivere saranno le atmosfere a cavallo tra il 1200 e il 1300 tra antichi mestieri e taverne, spettacoli di fuoco e giocoleria. Tra gli appuntamenti anche “Francesco - Il Cantico” in piazza Silvestri per rivivere l’epopea di Frate Francesco

Sensibilizzare le comunità sul tema della ludopatia attraverso vignette umoristiche. Arriva anche a Spello la mostra itinerante “Azzardo: non chiamiamolo gioco”, messa a disposizione dall’Associazione Exodus Onlus, di proprietà dell’Usl Umbria 2 e patrocinata dal Senato della Repubblica. In esposizione, come detto, delle vignette: 40 nello specifico, realizzate da 36 artisti italiani. Il taglio del nastro dell’esposizione è fissato per sabato primo aprile, alle 11, nella sede della Pro Loco di Spello e vedrà presenti il sindaco Moreno Landrini, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Foligno, capofila della Zona Sociale 8, Agostino Cetorelli, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Spello, Rosanna Zaroli, l’assistente sociale del Comune di Spello, Tiziana Fumanti, il referente Federsanità Anci Umbria, Daniele Benedetti, il consigliere dell’Associazione culturale di Spello “L’Officina del Fantastico”, David Pieroni e la referente del Centro per il trattamento del Disturbo da gioco d’azzardo dell’Usl Umbria 2, Lucia Coco, che modererà l’evento. La mostra sarà visitabile a palazzo Urbani in via Garibaldi e nella stessa sede della Pro Loco di Spello in via Giacomo Matteotti dal primo al 16 aprile, durante gli orari di apertura degli spazi preposti. L’evento, organizzato dalla Usl Umbria 2, in collaborazione con la Comunità La Tenda e con l’Associazione culturale L’Officina del Fantastico, è patrocinato dalla Regione Umbria, dal Comune di Spello e dal Comune di Foligno (Capofila Zona Sociale 8) e rientra tra le azioni previste dal Piano attuativo regionale per la prevenzione, cura e riabilitazione del disturbo da gioco d’azzardo.

Articoli correlati