33.4 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeCulturaQuaranta vignette umoristiche per dire “no” al gioco d’azzardo in mostra a...

Quaranta vignette umoristiche per dire “no” al gioco d’azzardo in mostra a Spello

Pubblicato il 29 Marzo 2023 09:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al Nuovo Cinema Vittoria voci distorte e palco vuoto per interrogare la città sugli spazi culturali

Lo scorso sabato (20 giugno) i locali al numero 85 di corso Cavour sono stati abitati da un’installazione, realizzata nell’ambito del Dancity. Un loop durato tre ore in attesa di uno spettacolo mai iniziato

Giochi interdetti in scuole e parchi: 200 quelli non conformi

L’assessore ai Lavori pubblici Marco Cesaro ha reso noto che la visita ispettiva dello scorso maggio ha evidenziato diverse criticità. Nel frattempo la giunta si è attivata per risolvere il problema, stanziando 30mila euro

Beccato con 65 chili di cocaina: condannato a quasi 15 anni il ristoratore folignate

Tra i reati contestati l’associazione a delinquere, mentre è stato assolto dall’accusa di autoriciclaggio. Per lui anche una multa di circa 128mila euro

Sensibilizzare le comunità sul tema della ludopatia attraverso vignette umoristiche. Arriva anche a Spello la mostra itinerante “Azzardo: non chiamiamolo gioco”, messa a disposizione dall’Associazione Exodus Onlus, di proprietà dell’Usl Umbria 2 e patrocinata dal Senato della Repubblica. In esposizione, come detto, delle vignette: 40 nello specifico, realizzate da 36 artisti italiani. Il taglio del nastro dell’esposizione è fissato per sabato primo aprile, alle 11, nella sede della Pro Loco di Spello e vedrà presenti il sindaco Moreno Landrini, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Foligno, capofila della Zona Sociale 8, Agostino Cetorelli, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Spello, Rosanna Zaroli, l’assistente sociale del Comune di Spello, Tiziana Fumanti, il referente Federsanità Anci Umbria, Daniele Benedetti, il consigliere dell’Associazione culturale di Spello “L’Officina del Fantastico”, David Pieroni e la referente del Centro per il trattamento del Disturbo da gioco d’azzardo dell’Usl Umbria 2, Lucia Coco, che modererà l’evento. La mostra sarà visitabile a palazzo Urbani in via Garibaldi e nella stessa sede della Pro Loco di Spello in via Giacomo Matteotti dal primo al 16 aprile, durante gli orari di apertura degli spazi preposti. L’evento, organizzato dalla Usl Umbria 2, in collaborazione con la Comunità La Tenda e con l’Associazione culturale L’Officina del Fantastico, è patrocinato dalla Regione Umbria, dal Comune di Spello e dal Comune di Foligno (Capofila Zona Sociale 8) e rientra tra le azioni previste dal Piano attuativo regionale per la prevenzione, cura e riabilitazione del disturbo da gioco d’azzardo.

Articoli correlati