8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaDenunciato per ricettazione, aveva rubato attrezzi da lavoro a un artigiano

Denunciato per ricettazione, aveva rubato attrezzi da lavoro a un artigiano

Pubblicato il 7 Aprile 2023 10:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

L’ipotesi di reato è di ricettazione. Per questo motivo un 62enne di origini straniere ma residente da anni a Cannara è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione. Il provvedimento è scattato quando i militari, che avevano fondati motivi per ritenere che l’uomo avesse rubato del materiale edile, hanno ottenuto dall’Autorità Giudiziaria di Spoleto un decreto di perquisizione presso la sua abitazione. Giunti a casa del 62enne ed eseguite tutte le operazioni, i carabinieri hanno rinvenuto vari attrezzi da lavoro, trapani, batterie ed una scala professionale, tutti risultati rubati lo scorso mese di marzo ad un artigiano canadese. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre il destinatario della perquisizione – come detto – è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto per ricettazione. 

Articoli correlati