17.4 C
Foligno
venerdì, Maggio 10, 2024
HomeCronacaFoligno, tre volenterosi cittadini puliscono il sottopasso di viale Ancona

Foligno, tre volenterosi cittadini puliscono il sottopasso di viale Ancona

Pubblicato il 10 Aprile 2023 08:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Amministrative, il Pd presenta i suoi candidati tra “rinnovamento ed esperienza”

Quindici uomini e nove donne tra i 24 che si presenteranno alle urne l’8 e 9 giugno prossimi. Maura Franquillo: “Abbiamo messo insieme le provenienze territoriali e le professioni. Tutti noi abbiamo detto sì al primo richiamo”

Un sontuoso Pogacar fa sua la cronometro Foligno-Perugia

La maglia rosa stacca di 17 secondi il beniamino di casa Filippo Ganna e chiude i 40 chilometri in 51'44''. Domani l'ottava tappa partirà da Spoleto per raggiungere Prati di Tivo

Foligno, allarme per l’ospedale: “Il pronto soccorso ‘scoppia’”

A intervenire sulla situazione sanitaria in città è Rita Barbetti, consigliera comunale del Partito democratico: "Personale al limite della resistenza. In città nemmeno una Casa di comunità"

Nella mattinata di domenica 2 aprile tre persone hanno lavorato alacremente per ore nel sottopasso di viale Ancona, noto per essere ricettacolo di immondizia, siringhe e topi. Nonostante le numerose telefonate agli enti competenti, vedendo completamente disattese le proprie richieste di intervento, si sono armati di pazienza ma anche di cesoie, rastrelli, guanti e sacchi dellimmondizia, fino a raccoglierne ben quindici, su cui, prudentemente, hanno scritto Materiale in attesa di essere recuperato. Tra i rami e gli sterpi hanno trovato di tutto, persino pannolini per bambini usati. Evidentemente, il loro senso civico è quantomai raro e non tutti, a vari livelli, condividono con loro la passione per la nostra città, per lambiente, per il decoro pubblico. Grazie a Paolo Gubbini, Claudia Antonelli e Gabriele Finamondi.

di Cecilia Tacchi

Articoli correlati