9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaFoligno, si barrica in casa e minaccia gesto estremo: soccorso dalla polizia

Foligno, si barrica in casa e minaccia gesto estremo: soccorso dalla polizia

Pubblicato il 11 Aprile 2023 13:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Si è barricato in casa, lasciando presagire ai parenti di voler compiere un gesto estremo. E proprio la famiglia, preoccupata dall’atteggiamento dell’uomo, ha allertato le forze dell’ordine. Ad intervenire, a seguito di una richiesta di aiuto arrivata al Numero unico di emergenza europeo, sono stati gli agenti del commissariato di Foligno, che hanno immediatamente raggiunto l’abitazione. Una volta sul posto e dopo aver acquisito tutte le informazioni utili alla gestione dell’emergenza, gli agenti hanno disposto la chiusura delle utenze dell’acqua, del gas e dell’energia elettrica, per poi provare a prendere contatti con l’uomo. È stato quando quest’ultimo è uscito dall’abitazione per verificare il motivo dell’interruzione dell’erogazione del gas che è stato avvicinato dai poliziotti che lo hanno subito messo in sicurezza. Visibilmente scosso, è stato tranquillizzato dal personale del commissariato, che lo ha affidato alle cure del 118. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco. L’uomo è stato quindi portato in ospedale per gli accertamenti del caso.

Articoli correlati