3.4 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeCulturaNicola Pesaresi, successo in teatro e in tv a "I soliti ignoti"

Nicola Pesaresi, successo in teatro e in tv a “I soliti ignoti”

Pubblicato il 11 Aprile 2023 08:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “San Domenico” una serata tra beneficenza e musica nel ricordo di Fabio Luccioli

In calendario per sabato 10 gennaio l’evento “L’Ombra della luce”, un tributo a Franco Battiato nato da un’idea di Alessandra Ceciarelli con il sostegno dell’Inner Wheel. Il ricavato a favore di Airc e a sostegno della Senologia del “San Giovanni Battista”

Perdite di gas, da domani i controlli a Foligno

Fino a venerdì 9 gennaio i tecnici incaricati da V-Reti effettueranno un’attività programmata di ricerca in orario serale e notturno. Il personale sarà riconoscibile tramite tesserino identificativo: nessuna autorizzazione ad accedere nelle abitazioni

Pm10, nel 2025 a Foligno tredici giornate da bollino rosso

Dimezzati rispetto al 2024 gli sforamenti di inquinante, quando i picchi erano stati ventitré. Dicembre il mese più critico a causa dei persistenti banchi di nebbia

Nicola Pesaresi, il ventriloquo folignate, reduce dal grandioso successo di pubblico al teatro “Torti” di Bevagna dove, lo scorso 2 aprile, ha registrato l’ennesimo sold out, conquista l’Italia su Rai1 nel programma “I soliti ignoti” condotto da Amadeus.
Infatti, nella puntata di Pasqua, Nicola porta al grande pubblico il gorilla Cesare, con una performance esilarante giocata con tempi comici perfetti.
Già conosciuto attraverso la tv per la partecipazione a programmi come appunto “I soliti ignoti”, dove era già stato nel 2019 con la scimmietta Isotta, “Tu si que vales”, “Italia’s got Talent” e tanti altri, Nicola riporta Foligno in prima serata confermando il suo estro e la sua incredibile tecnica.
Nicola Pesaresi è il ventriloquo italiano più seguito sui social, con oltre 300mila follower solo su Tik Tok, propone contenuti originalissimi sui suoi canali quasi quotidianamente.

“La tv è sempre e comunque un passaggio importante – confida Nicola – perché mi dà modo di far entrare gli spettatori nel mio mondo un po’ folle, anche se i tempi televisivi per le mie performance molto spesso sono molto limitanti. La cosa bella è che da queste vetrine molti organizzatori poi mi conoscono e mi chiamano a fare spettacolo in tutta Italia”.

Nicola ora sta lavorando ad altri progetti molto ambiziosi soprattutto relativi allo spettacolo in teatro, che è il suo “territorio” preferito. Ricordiamo infatti che Nicola è figlio d’arte, poiché suo padre Claudio Pesaresi è un noto attore e regista che vanta grandiosi successi a livello nazionale con la compagnia teatrale “Al Castello”.

Articoli correlati