21.7 C
Foligno
lunedì, Agosto 31, 2026
HomeCulturaNicola Pesaresi, successo in teatro e in tv a "I soliti ignoti"

Nicola Pesaresi, successo in teatro e in tv a “I soliti ignoti”

Pubblicato il 11 Aprile 2023 08:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno torna al 1600 con la Fiera dei Soprastanti

Scene di vita barocche, antichi giochi e banchi carichi...

Prosegue la magia di “Segni Barocchi Festival” tra concerti, recital, letture e grandi interpreti

Dal concerto di Giuliano Mazzocante fino al reading con Moni Ovadia e Graziano Piazza: tutti gli appuntamenti in programma fino al primo settembre

Scafali, dopo la magia del corteo storico si chiude la 50esima edizione della Quintanella

Al Campo dei Giochi della frazione andrà in scena l’atto conclusivo della rassegna, con gli otto piccoli cavalieri che si sfideranno per conquistare l’ambito palio. Uno spettacolo pirotecnico concluderà l’evento

Nicola Pesaresi, il ventriloquo folignate, reduce dal grandioso successo di pubblico al teatro “Torti” di Bevagna dove, lo scorso 2 aprile, ha registrato l’ennesimo sold out, conquista l’Italia su Rai1 nel programma “I soliti ignoti” condotto da Amadeus.
Infatti, nella puntata di Pasqua, Nicola porta al grande pubblico il gorilla Cesare, con una performance esilarante giocata con tempi comici perfetti.
Già conosciuto attraverso la tv per la partecipazione a programmi come appunto “I soliti ignoti”, dove era già stato nel 2019 con la scimmietta Isotta, “Tu si que vales”, “Italia’s got Talent” e tanti altri, Nicola riporta Foligno in prima serata confermando il suo estro e la sua incredibile tecnica.
Nicola Pesaresi è il ventriloquo italiano più seguito sui social, con oltre 300mila follower solo su Tik Tok, propone contenuti originalissimi sui suoi canali quasi quotidianamente.

“La tv è sempre e comunque un passaggio importante – confida Nicola – perché mi dà modo di far entrare gli spettatori nel mio mondo un po’ folle, anche se i tempi televisivi per le mie performance molto spesso sono molto limitanti. La cosa bella è che da queste vetrine molti organizzatori poi mi conoscono e mi chiamano a fare spettacolo in tutta Italia”.

Nicola ora sta lavorando ad altri progetti molto ambiziosi soprattutto relativi allo spettacolo in teatro, che è il suo “territorio” preferito. Ricordiamo infatti che Nicola è figlio d’arte, poiché suo padre Claudio Pesaresi è un noto attore e regista che vanta grandiosi successi a livello nazionale con la compagnia teatrale “Al Castello”.

Articoli correlati