11.2 C
Foligno
venerdì, Novembre 6, 2026
HomeCulturaNicola Pesaresi, successo in teatro e in tv a "I soliti ignoti"

Nicola Pesaresi, successo in teatro e in tv a “I soliti ignoti”

Pubblicato il 11 Aprile 2023 08:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalle foglie del Sagrantino un aiuto per il cuore

Uno studio guidato dall'Università di Siena dimostra le proprietà vasorilassanti del celebre vitigno di Montefalco. Aperte nuove prospettive tra nutraceutica ed economia circolare

Sorpreso a rubare cibo, alcolici e soldi a Casenove: arrestato 25enne

Il giovane ha infranto una vetrata e si è intrufolato all’interno di un esercizio commerciale della frazione folignate: beccato dai carabinieri, è stato arrestato. Il giudice ha disposto il nulla osta per l’espulsione

Dieci anni di “Notte di solidarietà”: all’auditorium “San Domenico” lo show per Aism e Airc

Sabato 21 novembre la decima edizione dell'evento promosso da Inner Wheel e Volare. Sul palco musica, comicità e grandi ospiti come Gabriele Rossi e Lorenzo Licitra per sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla e i tumori

Nicola Pesaresi, il ventriloquo folignate, reduce dal grandioso successo di pubblico al teatro “Torti” di Bevagna dove, lo scorso 2 aprile, ha registrato l’ennesimo sold out, conquista l’Italia su Rai1 nel programma “I soliti ignoti” condotto da Amadeus.
Infatti, nella puntata di Pasqua, Nicola porta al grande pubblico il gorilla Cesare, con una performance esilarante giocata con tempi comici perfetti.
Già conosciuto attraverso la tv per la partecipazione a programmi come appunto “I soliti ignoti”, dove era già stato nel 2019 con la scimmietta Isotta, “Tu si que vales”, “Italia’s got Talent” e tanti altri, Nicola riporta Foligno in prima serata confermando il suo estro e la sua incredibile tecnica.
Nicola Pesaresi è il ventriloquo italiano più seguito sui social, con oltre 300mila follower solo su Tik Tok, propone contenuti originalissimi sui suoi canali quasi quotidianamente.

“La tv è sempre e comunque un passaggio importante – confida Nicola – perché mi dà modo di far entrare gli spettatori nel mio mondo un po’ folle, anche se i tempi televisivi per le mie performance molto spesso sono molto limitanti. La cosa bella è che da queste vetrine molti organizzatori poi mi conoscono e mi chiamano a fare spettacolo in tutta Italia”.

Nicola ora sta lavorando ad altri progetti molto ambiziosi soprattutto relativi allo spettacolo in teatro, che è il suo “territorio” preferito. Ricordiamo infatti che Nicola è figlio d’arte, poiché suo padre Claudio Pesaresi è un noto attore e regista che vanta grandiosi successi a livello nazionale con la compagnia teatrale “Al Castello”.

Articoli correlati