16.1 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeAttualitàUltimo appuntamento con “Oggi cucino io”: chef per un giorno Marino Bartoletti

Ultimo appuntamento con “Oggi cucino io”: chef per un giorno Marino Bartoletti

Pubblicato il 11 Aprile 2023 09:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Ultimo appuntamento a Foligno con il format “Oggi cucino io”, ideato da Sara Ruffinelli e Sara Ortolani per avvicinare il mondo della narrativa italiana a quello della formazione portata avanti dallo Cnos Fap. Ospite del quarto e – come detto – ultimo evento sarà Marino Bartoletti, altra figura molto amata a Foligno. Sarà il giornalista, conduttore televisivo e da qualche anno anche affermato scrittore ad incontrare gli studenti della Casa del Ragazzo, per una mattinata all’insegna della cucina e non solo. Oltre ad indossare i panni di chef per un giorno, per preparare piatti della tradizione umbra tra dolci e salati, Bartoletti racconterà ai giovani studenti folignati la sua storia, le sue esperienze e la sua carriera nel mondo della tv e dell’editoria, com’è nell’anima di “Oggi cucino io”. Ripercorrendo brevemente la sua vita, Marino Bartoletti ha una laurea in giurisprudenza. La sua carriera nel mondo del giornalismo è iniziata nel 1968 al Resto del Carlino. Poi, la tv. Per la Rai ha condotto “Il processo del lunedì”  e la “Domenica sportiva” e ha ideato e poi condotto insieme a Fabio Fazio “Quelli che il calcio”. Dal 2017 ha iniziato a dedicarsi a rubriche non più sportive sempre per la Rai, all’interno di programmi come “La vita in diretta”, “Domenica In” e “Unomattina”. Il primo libro a firma di Marino Bartoletti è del 2017 e ha per titolo “Bar Toletti – Così ho sfidato Facebook”. L’ultimo, invece, è stato pubblicato nel 2022: si tratta de “La discesa degli dei”, seguito di “La cena degli dei” (2020) e “Il ritorno degli dei” (2021). Concluso questo primi ciclo di incontri, il format “Oggi cucino io” si prenderà una pausa di qualche mese, per poi tornare – come anticipato dalle organizzatrici – “in autunno con la seconda stagione”. 

Articoli correlati