7.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeAttualitàA Castel Ritaldi un “Labirinto attivo” per la crescita culturale e socioassistenziale

A Castel Ritaldi un “Labirinto attivo” per la crescita culturale e socioassistenziale

Pubblicato il 14 Aprile 2023 14:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Si chiama “Labirinto attivo” ed è il progetto realizzato a Castel Ritaldi “per favorire – come spiegato dal sindaco Elisa Sabbatini – la crescita culturale e il rafforzamento del tessuto socioassistenziale e di cura”. La presentazione e successiva inaugurazione, di quello che si presenta come un laboratorio e galleria ludico-pedagogica, sono in programma per domani, sabato 15 aprile, alle 10.30, nella sala multifunzionale della biblioteca comunale. “Si tratta di un nuovo spazio aggregativo, multifunzionale – ha aggiunto il primo cittadino -. L’intervento – ha sottolineato Elisa Sabbatini – mira al miglioramento dei servizi di base della popolazione e alla valorizzazione dell’ambito urbano e dello sviluppo del turismo accessibile. È un progetto – ha concluso il sindaco – a cui tengo molto e che porto avanti fin da quando ero assessore, pensato soprattutto per i giovani”. Oltre al sindaco, sarà presente la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e altre autorità locali. Seguirà il taglio del nastro per il completamento dei lavori di viale Martiri della Resistenza.

Articoli correlati