6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàSalute maschile: a Foligno esperti da Liguria, Toscana e Umbria

Salute maschile: a Foligno esperti da Liguria, Toscana e Umbria

Pubblicato il 23 Aprile 2023 10:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Si svolgerà a Foligno nei giorni 28 e 29 aprile, all’auditorium “San Domenico”, l’incontro promosso dalla Sezione tosco-umbro-ligure di Andrologia, associazione storica, satellite della Società Italiana di Andrologia.

Il convegno, fortemente voluto ed organizzato dal dottor Francesco Barillaro, della struttura complessa di Urologia della Usl Umbria 2 diretta dal dottor Luigi Mearini, farà il punto sugli aspetti più attuali e significativi della salute maschile, dalla fertilità alla funzione sessuale, aspetti che spesso vengono spesso compromessi da alcuni stili di vita, dai trattamenti medici e chirurgici, da alcune malattie infettive, da alcune situazioni psicologiche.
Considerando che secondo l’Oms la salute è “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza di malattia”, la sessualità comunque intesa, in questo caso maschile, svolge un ruolo fondamentale in un progetto di benessere.
Al convegno, a cui sono inviati specialisti in Andrologia, Endocrinologia, Urologia, Ginecologia, Medicina Generale, Psicologi, infermieri ed educatori professionali, i maggiori esperti del settore delle tre regioni coinvolte, Liguria, Toscana e Umbria, affronteranno le sfide più attuali in un ambito, quello delle patologie andrologiche, che ha vissuto un periodo particolarmente critico nel corso della recente pandemia.

Articoli correlati