36.7 C
Foligno
giovedì, Luglio 30, 2026
HomeCulturaMedicus, l'incontro sulle malattie rare fa centro

Medicus, l’incontro sulle malattie rare fa centro

Pubblicato il 2 Maggio 2023 08:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, Spi Cgil: “Non è più rinviabile”. E la Lega rilancia l’appello

Il Coordinamento donne del sindacato pensionati e la sezione cittadina del Carroccio chiedono alla Regione di sbloccare l'opera e di intervenire sulle criticità del "San Giovanni Battista”. Sotto la lente la carenza di personale e le liste d'attesa

Aerospazio, l’Umbria brilla al salone di Farnborough

Diciannove imprese del Cluster regionale protagoniste al salone internazionale in Inghilterra con vertici di alto livello e nuovi accordi strategici. Il presidente Tonti: "Dimostrata la maturità del nostro comparto sui mercati globali"

La Valle del Menotre torna a ballare con “Holydays Festival”

La rassegna di musica indipendente anche quest’anno abiterà la frazione di Scopoli tra linguaggi musicali alternativi, ricerca, ritualità e nuove forme di espressione contemporanea. Appuntamento dal 31 luglio al 2 agosto

Un altro successo collezionato da “Medicus: premio Gentile da Foligno”. È quello ottenuto nell’ultimo incontro di approfondimento dal titolo “Le malattie rare…e poi?!”. Diverse le persone intervenute, come Francesco, Christian e Luca, che hanno raccontato al folto pubblico la loro dignità nel vivere la malattia e le difficoltà riscontrate: “tre guerrieri – dicono da Medicus – che prendono a morsi la vita”. Quello della scorsa settimana è stato un evento che ha regalato un turbinio emozioni, esperienze e confronti tra persone che hanno un obiettivo comune: la solidarietà e la voglia di creare un qualcosa che, senza alcun secondo fine, possa aiutare persone con patologie e che possa fruire da conforto anche ai familiari stessi. “Grazie a tutte le esperienze raccontate dagli ospiti – affermano gli organizzatori – siamo sicuri che il messaggio sia stato recepito e vi possiamo confermare già diverse adesioni al progetto venturo. Medicus continua la sua missione di avvicinare medici e popolazioni, ora anche associazioni all’insegna della solidarietà”. All’evento erano presenti anche il delegato dell’associazione Re.Ma.Re Umbria, Pietro Marinelli, il presidente provinciale Aism e neo consigliere nazionale Alessandro Marsili e il Masci di Foligno.

Articoli correlati