11.1 C
Foligno
martedì, Marzo 17, 2026
HomeCulturaEscursioni e concerti per valorizzare la montagna folignate

Escursioni e concerti per valorizzare la montagna folignate

Pubblicato il 6 Maggio 2023 07:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Neurologia, a Foligno la telemedicina sempre più centrale nella diagnosi e cura dell’ictus

Il "San Giovanni Battista" si conferma un polo avanzato nell'applicazione del servizio. Zampolini: "L'inserimento di nuove tecnologie sarà contemplato nel piano sociosanitario regionale"

Foligno, al via la ricerca del nuovo dirigente dei Lavori pubblici: si parte dagli interni

A confermarlo la delibera di Giunta dello scorso 26 febbraio con cui viene dato mandato di procedere partendo dai dipendenti interni all’Ente. Il responsabile rimarrà in carica per i prossimi tre anni

Foligno, in terza commissione si torna a parlare di disagio giovanile

La seduta, coordinata dalla consigliera Tiziana Filena, è stata convocata per il prossimo 25 marzo. Invitati a partecipare i dirigenti delle scuole superiori della città e i rappresentanti delle associazioni sportive

Al via una nuova edizione di “Musica all’altezza”, la rassegna di escursioni e concerti per valorizzare la montagna di Foligno. Coinvolti i piccoli paesi che puntellano tutto il territorio montano, con l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione e promozione del loro patrimonio rurale, storico e culturale ed al contempo concorrere allo sviluppo economico e sociale del territorio. Quattro gli eventi in cartellone per il 2023. Si parte domenica 7 maggio con un doppio evento a Capodacqua: il primo la mattina alle 9 con l’escursione “L’anello di Capodacqua: due sentieri della storia”; nel pomeriggio, alle 15, invece si terrà il concerto EQUInox DUO, che vedrà l’esibizione musicale di Giavanni Lanzini al clarinetto e Fabio Montomoli alla chitarra. Gli appuntamenti di “Musica all’altezza” proseguiranno, poi, il 18 giugno a Morri, il 10 settembre ad Aprile e il primo ottobre prossimo a Collelungo. Alla progettazione e realizzazione hanno collaborato l’Associazione Capodacqua, la Comunanza agraria di Afrile, la Comunanza agraria di Morro, la delegazione Fai di Foligno, l’Asd Orme Camminare Liberi, la Valle Umbra Trekking, Fortibus Edizioni Musicali e Coop Culture, Asterism, Edilizia Stella. La rassegna è patrocinata dal Comune di Foligno.

Articoli correlati